• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche
    • L’Iran e le operazioni cyber che minacciano il mondo
    • Frodi AI: una nuova minaccia per i sistemi finanziari
    • Wealth Management: è l’AI la chiave per il futuro
    • Zero Trust: l’approccio che riduce le perdite da incidenti cyber
    • Data Center in Italia: il commento di Intred
    • Efficienza nei processi di vendita: migliorare le performance senza aumentare il budget
    • Oracle Red Bull Racing adotta la suite Oracle Fusion Cloud
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»DoveConviene gestisce con Talentia performance e politiche retributive

    DoveConviene gestisce con Talentia performance e politiche retributive

    By Redazione LineaEDP04/12/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Oltre ad adottare Talentia HCM in modalità SaaS, il brand di Shopfully International Group sta lavorando all’integrazione di due nuovi moduli

    HR

    Presente in Italia con il brand DoveConviene, una vera e propria guida digitale per gli acquisti in negozio accessibile da mobile via app o tramite browser Internet, ShopFully International Group è una piattaforma digitale utilizzata da oltre 30 milioni di utenti a livello globale per prepararsi nella maniera migliore agli acquisti in negozio.

    Fondata nel 2010 da due manager italiani dalla consolidata esperienza nel mondo digitale e tecnologico, l’azienda ha uffici anche in Australia, Brasile, Messico, per un team globale composto da 200 dipendenti suddiviso in ingegneri informatici responsabili del costante sviluppo e aggiornamento tecnologico della piattaforma; risorse dedicate alle vendite e al marketing e risorse focalizzate sulla delivery e monitoraggio online del portafoglio offerte.

    Per mantenere il livello di performance sempre elevato e non incorrere in cali di produttività o pericolose interruzioni di servizio, nel 2016 l’azienda ha deciso di dotarsi di un sistema efficace di gestione delle performance aziendali, per semplificare e snellire i processi e facilitare la collaborazione.

    Dopo un’attenta ricerca delle migliori soluzioni di Human Capital Management disponibili sul mercato, la direzione HR di DoveConviene ha scelto di implementare Talentia HCM, in modalità SaaS, per iniziare con la gestione delle performance e delle politiche retributive.

    Come spiegato in una nota ufficiale da Paolo Gargiulo, Direttore HR di Shopfully International Group Italia: «In un’azienda digitale come la nostra, non potevamo non rendere digitale anche la gestione delle persone e delle loro competenze. Il nostro obiettivo principale era di snellire e velocizzare da subito i processi per affrontare al meglio la crescita esponenziale che stiamo affrontando e, altresì, incrementare la condivisione delle informazioni tra manager e dipendenti, nella più totale trasparenza».

    Dai risultati la leva per gli sviluppi futuri
    Attraverso l’implementazione della soluzione Talentia l’azienda ha potuto semplificare tutte le attività relative alla gestione dei dati dei dipendenti, eliminando l’utilizzo complesso di fogli Excel, con la possibilità di raccogliere i dati, razionalizzarli e usarli in modo ordinato e strutturato, attraverso una dashboard intuitiva.
    Inoltre, sono stati ottimizzati anche i tempi per portare a termine i processi di valutazione delle performance e revisione salariale, incrementando così velocità e condivisione.

    Già al lavoro per implementare nuove funzionalità nel sistema e procedere a personalizzare la gestione delle risorse sotto ulteriori aspetti, la società sta anche lavorando all’integrazione di due nuovi moduli. Il primo, Continuous Feedback, consente ai dipendenti di collaborare in modo ancora più proattivo, attraverso valutazioni reciproche, all’interno di team o in tutta l’azienda, per fornire informazioni aggiuntive al management e ai dirigenti HR sui talenti e sulle performance del personale. Il secondo, dedicato all’e-learning via app, offre funzionalità utili per i responsabili della formazione in azienda fornendo maggiore visibilità sulle esigenze formative dei team e sui workflow e consentendo la fruizione di contenuti formativi in ogni momento.

     


     

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025

    L’Iran e le operazioni cyber che minacciano il mondo

    30/06/2025

    Frodi AI: una nuova minaccia per i sistemi finanziari

    30/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025

    L’Iran e le operazioni cyber che minacciano il mondo

    30/06/2025

    Frodi AI: una nuova minaccia per i sistemi finanziari

    30/06/2025

    Zero Trust: l’approccio che riduce le perdite da incidenti cyber

    30/06/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale al centro delle operazioni IT

    27/06/2025

    Data Center in Italia in espansione, ma non sottovalutiamo le sfide

    24/06/2025

    IA quantistica: la nuova rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale

    19/06/2025

    PMI: l’adozione dell’IA è “work in progress”

    19/06/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.