L’aeroporto Leipzig/Halle scommette ancora su Motorola Solutions

1644

L’aeroporto tedesco implementerà il sistema DIMETRA X Core TETRA, che sostituirà l’esistente infrastruttura DIMETRA IP Compact TETRA

Il sistema DIMETRA X Core TETRA di Motorola Solutions sostituirà l’esistente infrastruttura Motorola DIMETRA IP Compact TETRA implementata nel 2008 presso l’aeroporto di Leipzig/Halle, nello stato federato della Sassonia.

Basato su un efficiente software che riduce ulteriormente i costi operativi e offre livelli superiori di protezione contro minacce, il nuovo sistema TETRA promette di offrire prestazioni altamente affidabili per i prossimi 15 anni, mentre un contratto di servizio con Motorola Solutions consentirà agli utenti dell’aeroporto di Leipzig/Halle di accedere al team di supporto tecnico e a risorse dedicate per la risoluzione dei guasti e per la manutenzione.

Stando a quanto dichiarato in una nota ufficiale, DIMETRA X Core collegherà più di 2mila utenti presso l’aeroporto sassone e abiliterà comunicazioni mission critical sicure e affidabili attraverso tutto il sito. Il sistema verrà utilizzato dagli agenti di rampa, dagli addetti ai bagagli e dal personale di servizio che impiegherà sul sistema le esistenti radio TETRA di Motorola Solutions.