KPNQwest sceglie Veeam

533

L’obiettivo è quello di garantire l’Always-on business ai propri clienti in Italia

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, è stata scelta da KPNQwest Italia, società italiana che offre servizi di telecomunicazioni su tutto il territorio nazionale, con Veeam Backup Replication Enterprise Plus, per supportare l’efficienza, la visibilità e la scalabilità su diversi ambienti IT, oltre a supportare i propri clienti nel percorso di Digital Transformation caratterizzato dalla disponibilità dei dati “Always On” e dalla rapidità di ripristino.

KPNQwest Italia fornisce a migliaia di aziende italiane servizi di connettività in fibra ottica, data enter e cloud computing che si contraddistinguono per la loro affidabilità. Tali servizi sono erogati per mezzo di quattro data center proprietari, ubicati presso il “Fiber Hub” italiano di via Caldera a Milano ed attraverso una rete di accesso in larga banda nazionale.

“Ciò che ci contraddistingue nel settore dei Cloud Service Provider è l’alta specializzazione dell’infrastruttura – afferma Matteo Flavi, Product Manager di KPNQwest Italia -. L’offerta KPNQwest Italia unisce l’affidabilità, la sicurezza, le prestazioni e la resilienza della propria infrastruttura di data center alle migliori tecnologie hardware e software per il cloud computing disponibili, per creare il servizio di Virtual Data Center tra i migliori presenti sul mercato”.

“Per questo – prosegue Biagio Nocilla, responsabile sistemi di KPNQwest – la nostra azienda è costantemente attenta ad offrire soluzioni all’avanguardia e competitive per i nostri oltre 10.000 clienti che richiedono prodotti sempre più flessibili, scalabili e che garantiscano maggiore efficienza e migliore RTPO”.

“Tra i prodotti in commercio – aggiunge – la soluzione Veeam si è rivelata più matura ed idonea per il mondo degli Internet Service Provider rispetto a soluzioni più complesse e carenti di funzionalità per noi fondamentali, come ad esempio il restore agentless su qualunque sistema operativo”.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da KPNQwest Italia per tante ragioni diverse – ha commentato Albert Zammar, SEMEA Vice President di Veeam Software -. Ci hanno scelto per la nostra indiscussa superiorità tecnologica e perché moltissimi dei loro clienti, che utilizzavano già la soluzione Veeam, ne hanno promosso presso KPNQwest la semplicità, la scalabilità e la perfetta integazione con gli ambienti cloud. Questo per noi è un apprezzamento molto importante per l nostra tecnologia da parte dei nostri clienti, e ci lusinga molto”.

“Con un incremento del 72% anno su anno negli ordini Cloud nel terzo trimestre 2017 e con più di 1 milione di Macchine Virtuali protette da servizi cloud Veeam dai nostri partner Veeam Cloud & Service Provider, si conferma il nostro trend positivo e quest’attestazione da parte di KPNQwest è l’ennesima conferma della nostra abilità di supportare i Cloud Service provider. Veeam può ormai affermarsi leader indiscusso nella fornitura di Availability per qualsiasi applicazione, dato e su ogni cloud”.