Il nuovo supporto per SAP di Talend Data Fabric semplifica l’integrazione tra sistemi di back-end, app enterprise e fonti di dati esterne

Disporre dei dati archiviati nei sistemi SAP per gli approfondimenti analitici, sfruttando al massimo gli investimenti in soluzioni SAP. È quanto promettono di consentire gli importanti aggiornamenti annunciati da Talend nella sua offerta Talend Data Fabric.

Nello specifico, l’ampliamento del supporto Talend per SAP offre nuove funzionalità che aiutano i clienti a gestire in modo semplice e rapido i dati SAP già esistenti con altre applicazioni aziendali e fonti di big data esterne all’azienda, per poi farli confluire in data lake o data warehouse, sia on premise sia su cloud, per la gestione dei big data.

Grazie a Talend Data Fabric le aziende possono, dunque, superare il gap di conoscenze e disporre in modo semplice e veloce di tutta la potenza dei dati SAP per l’analisi, migliorando le informazioni e le attività aziendali.

In particolare, Talend Data Fabric ora include connettori e componenti SAP più sofisticati per supportare più casi d’utilizzo enterprise. Le nuove funzionalità di supporto Talend per SAP includono:

•       SAP Bulk Extraction consente ai clienti di estrarre grandi quantità di Big Data batch da SAP Business Suite e SAP S/4HANA e migrarli verso altri sistemi o applicazioni per l'utilizzo in scenari big data.

•       Una funzionalità push down ELT nativa consente ai clienti di sfruttare tutta la potenza di elaborazione in-memory di SAP HANA, velocizzando in modo significativo le prestazioni dell'applicazione senza la necessità di essere un esperto ABAP.

•       Uno strumento Business Content Extractor (in anteprima tecnica) offre viste semantiche delle fonti di dati SAP, facilitando l’accesso a tali informazioni. Consente inoltre ai clienti di integrarsi con SAP Business Warehouse senza bisogno di logica esterna.

•       Accesso a SAP HANA Calculation Views che consente ai clienti di lavorare con snapshot compositi ed eseguire calcoli complessi, semplificando drasticamente il processo di modellazione dei dati.