HCM: Cornerstone rinnova Recruiting Suite

293

Le nuove funzionalità rendono possibile la gestione di un maggior numero di candidati e la riduzione del tempo necessario a ricoprire le posizioni aperte

Cornerstone OnDemand, produttrice di software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano (HCM), annuncia le nuove funzionalità di Cornerstone Recruiting Suite, adottate per aiutare le organizzazioni a creare una candidate experience sempre più positiva e per attrarre i talenti più adatti a ricoprire le diverse posizioni in azienda. L’aggiornamento di Cornerstone Recruiting Suite rende disponibili la possibilità di candidatura “one-minute” da mobile per chi cerca lavoro e un'esperienza di gestione dei candidati efficiente e semplice per i professionisti dell'acquisizione dei talenti.

Candidatura “one-minute”

Migliorare l'esperienza del candidato con un processo di candidatura semplificato è un aspetto fondamentale se si vogliono attirare i migliori talenti. Oggi, ben il 60% dei candidati non completa le candidature che richiedono troppo tempo. Inoltre, poiché la maggior parte delle ricerche di lavoro avviene su dispositivi mobili, la creazione di un processo di candidatura che sia breve e intuitivo anche da mobile è un'esigenza cruciale per molte organizzazioni.

Grazie a quest’ultimo aggiornamento, Cornerstone Recruiting Suite dà la possibilità di includere dei Career Site dal design rinnovato e consente alle organizzazioni di configurare facilmente all’interno della suite un numero illimitato di siti per la ricerca di lavoro in modo da rafforzare l’employment brand e guidare la conversione dei candidati verso le posizioni aperte. Un’esperienza di candidatura completamente ridefinita per essere semplice, mobile-responsive e altamente configurabile, che permette alle organizzazioni di creare percorsi di candidatura “one-minute” e di utilizzare vari strumenti

Gestione consolidata dei candidati

Oggi, i selezionatori sono spesso sommersi dalle candidature. Si stima che il tempo medio necessario per riempire una posizione aperta, comprese una prima scrematura di tutti i candidati, l’identificazione dei talenti migliori e la conclusione del ciclo di colloqui, superi le 230 ore. Questo lascia ovviamente poco tempo per esaminare in maniera approfondita tutti i candidati, per non parlare della difficoltà di gestire più richieste contemporaneamente.

Riconoscendo l'urgenza di rendere l'esperienza del recruiter il più efficiente possibile, Cornerstone ha lanciato una nuova funzionalità one-stop-shop all'interno di Cornerstone Recruiting Suite, che consente ai selezionatori di valutare rapidamente i candidati e portare avanti il processo di assunzione. Questa nuova funzionalità permetterà ai selezionatori di ridurre il tempo normalmente necessario a ricoprire le posizioni aperte e di gestire il processo di candidatura da qualsiasi dispositivo.