SAP potenzia gli analytic per decisioni rapide e sicure

La nuova soluzione SAP Analytics Cloud è ora disponibile con nuove funzionalità di machine learning

Nuove funzionalità di machine learning per evidenziare le correlazioni tra i dati di un’organizzazione sono tra i plus di SAP Analytics Cloud, l’ultima soluzione annunciata da SAP per aiutare gli utenti business a prendere decisioni più rapide e sicure.

I Data Scientist, che usano metodi scientifici per estrarre conoscenza dai dati, sono una risorsa limitata all’interno della maggior parte delle organizzazioni. Con SAP Analytics Cloud, gli utenti aziendali possono accedere in modo semplice a potenti funzionalità che rendono disponibili informazioni complesse e possono rilevare automaticamente elementi critici prima che si verifichino.

Grazie alle funzionalità di machine learning presenti all’interno della soluzione, SAP Analytics Cloud consente agli utenti di prevedere le performance future con un semplice clic. Inoltre, è in grado di evidenziare un rischio potenziale ed eventuali correlazioni, di offrire lo sviluppo autonomo di dashboard e storyboard avanzati e insight iper-personalizzati sui dati relativi a fornitori, vendor e clienti, incluso il rilevamento di anomalie.

Tutti gli analytic in un unico e semplice ambiente cloud
Basata su cloud, SAP Analytics Cloud fornisce ai clienti integrazione di visualizzazione dei dati, pianificazione e capacità predittive. Gli utenti possono accedere a informazioni contestuali rilevanti da un unico punto, senza la necessità di processi di replica dei dati, eliminando informazioni fuori contesto e non aggiornate.

L’intelligenza e i contenuti predefiniti da SAP Analytics Cloud possono essere integrati in applicazioni line-of-business per molti casi d’uso, tra cui analytic dei singoli individui, dei clienti, analisi della segmentazione, della distribuzione e della spesa totale.

SAP è impegnata ad aiutare i clienti a gestire ambienti ibridi che si estendono su dati e analytic sia on-premise che in cloud. La connettività dei dati in tempo reale su fonti on-premise consente ai clienti di sfruttare gli investimenti esistenti durante la transizione verso il cloud. Inoltre, SAP Analytics Hub offre un’unica soluzione front-end per gli asset analitici, sia on-premise che su cloud, inclusi i contenuti provenienti da sistemi SAP o di terze parti. Infine, aiuta i clienti a semplificare l’accesso ad analytic sparsi su più ambienti eterogenei, offrendo agli utenti un'unica vista degli eventi per prendere decisioni basate sui fatti.