Wolters Kluwer ha annunciato IPSOA InPratica, la soluzione innovativa che fornisce risposte chiare e immediate in materia di fisco, lavoro e previdenza, contabilità e bilancio.

Nata dall’esperienza editoriale dello specialista mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti e le aziende, IPSOA InPratica è una collana di volumi con la versione digitale sempre aggiornata: i testi sono costantemente revisionati dagli autori e recepiscono in tempo reale tutte le modifiche normative e gli impatti maggiormente significativi della prassi e della giurisprudenza.

Nello specifico, si tratta dell’unica soluzione editoriale italiana che integra l’abitudine alla consultazione del volume cartaceo con un’esperienza digitale avanzata. Grazie alla riproduzione e miglioramento in digitale dell’esperienza di lettura della carta è, di fatto, possibile ritrovare velocemente le parti di interesse e averle a disposizione sempre completamente aggiornate e integrate con le fonti citate.

Una user experience moderna, ricercata a personalizzabile
IPSOA InPratica è responsive e facilmente consultabile: in studio, in ufficio, da casa e in mobilità su tablet e smartphone. Il taglio pratico, grazie alla presenza di numerosi casi reali ed esempi puntuali e concreti tratti dalla pratica professionale, facilita la comprensione e l’individuazione delle soluzioni ricercate.

Completezza e scientificità sono garantite dai molti professionisti che hanno collaborato alla stesura dell’opera e aggiornano costantemente il contenuto, applicando la loro esperienza nella gestione di casi di studio.

Update e collegamento con One FISCALE
Gli aggiornamenti sono contestualizzati ed evidenziati in colore, così da essere immediatamente visibili. Grazie alle nuove funzionalità di consultazione e ricerca online è possibile individuare velocemente le sole parti aggiornate di recente e visualizzare i testi ufficiali integrali citati (legislazione, prassi, giurisprudenza), il tutto compreso nel prezzo dell’abbonamento al libro.

È inoltre possibile approfondire ulteriormente le tematiche di interesse grazie al collegamento diretto con le altre soluzioni digitali di Wolters Kluwer come One FISCALE.

IPSOA InPratica FISCO, di cui è appena stata pubblicata la nuova edizione, è fra le principali fonti di aggiornamento del personale della Guardia di Finanza. Ad oggi, oltre 20.000 professionisti usano tutti i giorni IPSOA InPratica.

Tutto il sapere declinato in pochi clic
IPSOA InPratica è declinata nei volumi FISCO, CONTABILITÀ E BILANCIO, LAVORO E PREVIDENZA.

Il primo permette di avere l’inquadramento completo della materia tributaria, dalle imposte sui redditi (IRPEF, IRES e IRAP) a quelle indirette (IVA, Registro, Bollo, successioni e donazioni, ipotecaria e catastale), dalle tasse e imposte locali (tra cui IMU, TASI, TARI), all’accertamento e riscossione, dal contenzioso alle sanzioni fino alle operazioni straordinarie.

Il secondo analizza i singoli cicli gestionali partendo dalle rilevazioni contabili per giungere poi alla destinazione di bilancio dei singoli conti utilizzati.

L’ultimo propone, con taglio operativo, risposte immediate a tutte le problematiche legate al rapporto di lavoro, dalla costituzione alla sua conclusione, offrendo un quadro completo delle prestazioni previdenziali correlate.