Fattura SMART. 300mila utenti non sbagliano

300mila sono state le attivazioni di Fattura SMART, l’applicativo di fatturazione elettronica di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Il successo di un prodotto si riassume spesso in una cifra.
La cifra di Fattura SMART è 300mila. Tante infatti sono le installazioni attivate fin d’ora. Tradotto in parole povere significa che Fattura SMART convince; è un software pratico, utile, semplice e convincente.

La fatturazione elettronica ha portato con sé molta ansia e timori. Timori che il processo fosse troppo complicato, che la digitalizzazione della fatturazione fosse una complicazione anziché semplificare l’attività.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia attraverso i suoi 300mila clienti ha testimoniato che con Fattura SMART il processo di fatturazione elettronica è fluido e scorrevole, che la collaborazione con il proprio studio di commercialista, grazie all’automazione del processo di acquisizione dei dati e il consolidamento negli applicativi di contabilità e di bilancio, è diventata più semplice, più efficiente ed efficace.

Con Fattura SMART, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha messo a disposizione uno strumento di fatturazione elettronica multi-device utilizzabile in qualsiasi momento seguendo la mobilità dell’utente.
Significa poter operare dal proprio Personal Computer, ma anche dal tablet o dallo smartphone ovunque sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno.

È infatti la mobilità che contraddistingue il mondo produttivo di oggi. Mobilità che pervade anche il mondo dei professionisti. Non è più il cliente che va allo studio, ma lo studio dal cliente. Tutti i dati sono trasmissibili e a portata di mano per le analisi e le discussioni congiunte. Tutto questo è Fattura SMART.

I timori che passavano sottotraccia alla vigilia di questa grande rivoluzione digitale sono stati sostanzialmente fugati. Fin dai primi giorni di attività il software di casa Wolters Kluwer è stato performante, stabile e rispondente.

Per monitorare l’efficacia di Fattura SMART sono stati predisposti strumenti che seguono passo passo la risposta e la reattività dell’applicativo. In base ai dati che vengono restituiti dal monitoraggio, le performance di Fattura SMART sono eccellenti. Si registrano tempi di latenza medi, cioè la risposta dell’applicazione ad un comando dell’utente, al di sotto del mezzo secondo.
Una reattività ottimale che risponde adeguatamente alle esigenze dell’utente finale.

La reattività è solo una delle prerogative di questo applicativo. Tra gli altri vantaggi che Fattura SMART porta sia allo Studio sia al cliente si possono citare per esempio anche l’esperienza d’uso.

L’utilizzo immediato ed intuitivo consente al professionista di dotare qualsiasi cliente, anche se digitalmente alle prime armi, di questa soluzione di fatturazione elettronica.

Fattura SMART si inserisce nel portale di collaborazione, dove il commercialista interagisce con i propri clienti in uno spazio virtuale di comunicazione e collaborazione veloce e produttivo, superando la tradizionale modalità di scambio delle informazioni.

Grazie a Fattura SMART, il commercialista entra in una nuova dimensione di collaborazione con i propri clienti.

Con Fattura SMART l’utente finale, cliente dello studio, ottiene un servizio semplice per emettere, ricevere ed inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili. L’esperienza d’uso è talmente immediata, intuitiva e semplice da risultare perfetta anche per gli “analfabeti digitali” che non hanno alcuna dimestichezza con hard- e software.

L’obbligatorietà della fatturazione elettronica ha spinto Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia verso la direzione della creazione di innovativi strumenti ed ecosistemi che privilegiassero la «user experience» coniugandola all’automazione di processo.