• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Italian Cable Company sceglie SAP S/4HANA Cloud per l’ERP
    • Cloudflare lancia Basin per semplificare la gestione dei dati
    • Intelligent Document Processing: l’AI entra nella supply chain
    • Pubblica amministrazione e AI: il 73% delle infrastrutture non è pronto
    • Supply chain, Stesi digitalizza la logistica di Cherubini
    • Sovranità digitale, la piena indipendenza non è un obiettivo realistico
    • Agentic AI: dall’intelligenza che risponde a quella che agisce
    • TA419: impersonificazione e phishing per infiltrarsi nei circoli USA sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Numeri in crescita per Centro Computer

    Numeri in crescita per Centro Computer

    By Redazione LineaEDP26/02/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il system integrator rinnova i processi interni e ottiene un incremento del 10% sul fatturato 2018

    Centro Computer ha chiuso il 2018 registrando una crescita del fatturato pari al 10% rispetto al 2017 e portato a termine importanti cambiamenti organizzativi.

    Sul mercato da ormai 35 anni, la società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, continua a puntare sull’innovazione e sulla crescita aziendale, in vista delle numerose opportunità previste dall’innovazione digitale.

    In linea con la strategia Vision 2020 annunciata al mercato tre anni fa, e grazie alla preziosa consulenza di Gartner, Centro Computer ha, poi, realizzato un’importante e strutturata azione di Team Building interna e portato a termine una serie di iniziative che coinvolgono le relazioni con i clienti.

    Il suo rinnovamento ha, però, coinvolto anche altri aspetti dell’azienda: dopo un intenso lavoro di preparazione, con l’inizio del nuovo anno è stato attivato un nuovo sistema ERP e CRM che ha visto l’inserimento di soluzioni innovative in sostituzione di quelle implementate agli inizi del 2000.

    10 nuove risorse tra commerciali e prevendita
    Tutti questi cambiamenti hanno portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di crescita per l’azienda, che ha deciso di ampliare anche il proprio organico, con dieci nuove risorse inserite nel team aziendale, tra commerciali e responsabili della prevendita. Innovazione, professionalità, esperienza e skill con specifiche competenze digitali sono però soltanto alcuni degli ingredienti del successo ottenuto.

    Come riferito in una nota ufficiale da Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer: «Il 2018 è stato un anno importante e impegnativo, ma al contempo di grande soddisfazione. Il nostro desiderio di miglioramento e crescita non si arresta di fronte agli ottimi risultati ottenuti. Affronteremo questo nuovo anno con la nostra ampia expertise e con lo spirito da innovatori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Vogliamo continuare a crescere, a proporre soluzioni all’avanguardia, investendo nella formazione del nostro personale».

    L’azienda, che quest’anno si appresta a spegnere 35 candeline, vanta team molteplici e specializzati finalizzati a offrire un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali di mercato.

    Le divisioni che hanno realizzato la crescita più importante nel corso del 2018 sono legate ai Team Data Protection & Mobility & MSP, Print Management e Mobility Management.

    Allo stesso tempo, crescono anche i progetti orientati all’IoT, all’AI e alle future opportunità rappresentate dalla realtà aumentata (AR) e dalla alla realtà virtuale (VR), sui quali Centro Computer sta continuando a investire per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità dall’innovazione digitale.

     

    Centro Computer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Agentic AI: dall’intelligenza che risponde a quella che agisce

    01/10/2026

    NATO CAX Forum 2026: l’AI accelera la nuova simulazione della difesa

    30/09/2026

    Direttiva EED: il futuro dei data center passa dal retrofit

    30/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    TA419: impersonificazione e phishing per infiltrarsi nei circoli USA sull’AI

    01/10/2026

    Agentic SOC, dai dati alla risposta automatizzata agli attacchi

    01/10/2026

    Data-Centric Security, la nuova frontiera della sicurezza dei dati

    01/10/2026

    Attacchi DDoS, sul darknet offerte a partire da 30 dollari

    30/09/2026
    Report

    Pubblica amministrazione e AI: il 73% delle infrastrutture non è pronto

    02/10/2026

    Sovranità digitale, la piena indipendenza non è un obiettivo realistico

    01/10/2026

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.