TeamSystem cresce nelle HR con SkyLab Italia

L’acquisizione permetterà al Gruppo di accrescere il proprio posizionamento nella digitalizzazione del settore delle risorse umane

TeamSystem ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% di SkyLab Italia, società specializzata nella digitalizzazione dei processi di HR Management, con un significativo pacchetto di grandi clienti.

Con questa operazione – che dà continuità al percorso iniziato con l’acquisizione di Euresys nel 2016 – TeamSystem mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso la creazione della piattaforma in cloud TeamSystem HR.

TeamSystem HR riunisce in un unico ambiente ogni aspetto della gestione delle risorse umane: dall’amministrazione del personale, rilevazione delle presenze (anche in geolocalizzazione) e gestione del welfare, alla gestione del capitale umano – che si arricchisce con l’acquisizione di SkyLab Italia – a partire dal recruiting fino alla formazione, alla pianificazione della crescita professionale e alla gestione dell’MBO aziendale e degli obiettivi personali.

TeamSystem HR è una soluzione che permette di dare valore alle persone in un contesto di trasformazione digitale che vede proprio nel capitale umano uno degli elementi chiave di successo.

A sua volta, sfruttando le sinergie nei mercati in cui TeamSystem ha una leadership consolidata da tempo, l’acquisizione permetterà a SkyLab Italia di ampliare la platea delle aziende interessate alla piattaforma Together oggi presente principalmente nel segmento medium-large enterprise.

Come riferito in una nota ufficiale da Federico Leproux, CEO di TeamSystem: «L’acquisizione della maggioranza di SkyLab Italia è in linea con la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo. La trasformazione digitale della gestione delle Risorse Umane rappresenta un segmento particolarmente strategico su cui investire, poiché si prevedono tassi di crescita interessanti nel prossimo futuro. L’integrazione dell’offerta di SkyLab Italia all’interno delle soluzioni di digitalizzazione per PMI e professionisti di TeamSystem ci permetterà di aggiungere un altro fondamentale tassello nella nostra offerta».

Per Claudio Brunod, fondatore e CEO di SkyLab Italia: «L’ingresso nel Gruppo TeamSystem è la conferma del nostro percorso di crescita per la rilevanza dei clienti acquisiti nel tempo, per la validità delle soluzioni cloud sviluppate, oltre che per i risultati economici ottenuti. La partnership con TeamSystem agevolerà la diffusione sul mercato di una nuova soluzione integrata in cloud, in grado di coprire totalmente il ventaglio dei processi legati al settore delle Risorse Umane. L’offerta di Skylab Italia che entra a far parte di TeamSystem comprende, oltre a Together, anche Andromeda, soluzione di time & cost management. Lavoreremo insieme per accelerare la crescita che ci ha caratterizzati negli ultimi anni, sia a livello di mercato che di nuovi sviluppi tecnologici».