I servizi in cloud di BBVA portano la firma di NetApp

BBVA e NetApp hanno firmato un accordo strategico per l’ottimizzazione della gestione dei dati e il miglioramento delle operazioni cloud per continuare a supportare la trasformazione digitale

Per diventare una banca digitale più flessibile e scalabile BBVA ha stretto una partnership strategica con NetApp.

Il portfolio dei servizi di dati di NetApp svolgerà infatti un ruolo essenziale nella data strategy della banca, che mira a soddisfare le esigenze sempre più pressanti dell’organizzazione di semplificare e integrare la gestione dei dati sia sul cloud che on-premise per accelerare la trasformazione digitale.

Attraverso questo accordo, BBVA sarà in grado di fornire servizi affidabili e integrati in cloud ibrido con una visibilità e conoscenza dei dati migliorata, l’accesso e il pieno controllo dei dati stessi e la loro protezione e sicurezza, per soddisfare l’elevata domanda di servizi digitali dell’azienda.

Marc Montiel di NetApp e Ignacio Bernal di BBVA

“Dopo molti anni di stretta collaborazione tra le due società, è un piacere per noi entrare a far parte del ristretto gruppo di alleanze strategiche di BBVA per supportare la trasformazione digitale del gruppo bancario – ha dichiarato Marc Montiel, Vicepresidente EMEA di NetApp –. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro di trasformazione tecnologica e data-driven dell’organizzazione, che aiuterà la società a mantenere alti livelli di innovazione, flessibilità e sicurezza”.

BBVA è un gruppo di servizi finanziari a livello globale incentrato sul cliente, fondato nel 1857. Il Gruppo ha una forte posizione di leadership nel mercato spagnolo, è la più grande istituzione finanziaria in Messico, ha franchise leader in Sud America e nella regione del Sunbelt negli Stati Uniti. È anche il principale azionista di BBVA Garanti in Turchia. Il suo scopo è quello di offrire opportunità a tutti, in base alle reali esigenze dei suoi clienti: fornire le migliori soluzioni, aiutandoli a prendere le migliori decisioni finanziarie, attraverso un’esperienza facile e conveniente. L’istituzione si basa su solidi valori: il cliente viene prima di tutto, pensiamo in grande e siamo un’unica squadra. Il suo modello di banca responsabile aspira a realizzare una società più inclusiva e sostenibile.