Fujitsu e Axios Italia Service alleate per Scuola Digitale

La partnership prevede l’integrazione dello Scanner Fujitsu fi-7300NX nel progetto per agevolare l’approccio alla digitalizzazione a scuola

Sotto il segno del progetto Scuola Digitale, Fujitsu ha stretto una collaborazione con Axios Italia Service, azienda specializzata nello sviluppo di software e soluzioni IT destinate al settore scolastico, per rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze degli istituti scolastici.

Il processo di digitalizzazione dei documenti è, infatti, un passo fondamentale nell’evoluzione tecnologica delle scuole, per ottimizzare le attività, salvaguardare i dati, velocizzare tutti i procedimenti e abbracciare realmente la trasformazione digitale.

Accade così che, all’interno del progetto Scuola Digitale, le due aziende si siano alleate per dare vita a una configurazione personalizzata con il collegamento dello scanner fi-7300NX a Segreteria Digitale, l’applicativo di Axios che consente una gestione centralizzata e diretta su cloud, senza la necessità di salvare file in locale.

Con gestione centralizzata e configurazione in rete, lo scanner permette di effettuare acquisizioni di rete flessibili e a costi contenuti ed è la soluzione ideale per aziende con gruppi di utenti distribuiti. Include PaperStream NX Manager, un nuovo software server-side progettato per centralizzare la gestione e ridurre i costi operativi. Il dispositivo può operare senza doversi connettere a un computer locale, permettendo agli utenti di effettuare il login con autenticazione NFC e di selezionare lavori personalizzati da un menu.

Come riferito in una nota ufficiale da Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager di PFU Italia: «La Scuola è una dei principali settori operativi che da anni sta investendo nell’evoluzione tecnologica, non solo per “obblighi” normativi, ma per diventare promotrice di una nuova cultura e di uno nuovo modo di lavorare digitale. Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con Axios, che reputiamo tra i pionieri della digitalizzazione della scuola in Italia e siamo pronti a impegnarci per supportare al meglio clienti e partner nel passaggio al digitale».

A sua volta, per Stefano Rocchi, Amministratore Unico di Axios Italia: «Il nostro impegno da anni è rivolto al mondo Scuola, con il desiderio di poter supportare le realtà scolastiche in modo trasparente e chiaro nel processo di dematerializzazione e di innovazione digitale».

Un roadshow per le scuole d’Italia in partnership con Aruba

Axios Italia e Fujitsu, insieme ad Aruba, ulteriore partner tecnologico, hanno già previsto una serie di eventi in Italia, per dimostrare in mondo concreto alle realtà scolastiche i benefici derivanti dall’utilizzo di strumenti tecnologici integrati.

Il roadshow prenderà il via il prossimo 4 ottobre da Roma; alla prima data seguiranno numerose tappe, tra cui Cosenza, Milano, Torino, Parma, Firenze, Taranto, Palermo.

Per ulteriori informazioni sugli incontri, cliccate QUI