WatchGuard estende la security in ambienti industriali difficili

Il nuovo Firebox T35-R fornisce una sicurezza di grado enterprise ad alte prestazioni per l’IIoT

WatchGuard Technologies ha rilasciato Firebox T35-R, una robusta appliance di sicurezza di rete, progettata per l’utilizzo nel mondo industriale.

Quest’ultima consente alle aziende di fascia media, alle imprese distribuite e ai fornitori di servizi gestiti che le supportano, di estendere i servizi di sicurezza e le prestazioni WatchGuard oltre gli ambienti d’ufficio e data center, per proteggere gli ambienti industriali più difficili da malware, intrusioni e altre tipologie di minacce.

Progettato per resistere alle condizioni presenti negli ambienti difficili, il T35-R nasce, infatti, per offrire le stesse prestazioni di livello enterprise e le protezioni di sicurezza delle appliance di sicurezza di rete convenzionali con un’ulteriore grado di resistenza a temperature particolari, umidità e polvere che spesso si riscontrano negli ambienti di produzione, negli impianti oil&gas, nelle utilities, in ambienti agricoli e in altri luoghi con condizioni difficili.

Un mix azzeccato di restazioni, robustezza e prezzo

Le caratteristiche chiave che rendono il Firebox T35-R la soluzione perfetta per ambienti sfidanti includono:

  • Una scocca esterna resistente per applicazioni industriali classificata IP64 – L’appliance è completamente a prova di polvere e spruzzi e in grado di funzionare a temperature che possono variare dai -40 a +60 gradi Celsius, fornendo sicurezza e connettività affidabili che persistono nonostante le condizioni estreme spesso presenti in ambienti di rete non tradizionali, eliminando quindi la necessità di creare scocche personalizzate.
  • Alimentazione CC – L’apparecchio può funzionare con un’alimentazione da 12 V a 48 V CC o in alternativa utilizzare un alimentatore CA opzionale.
  • Sicurezza di rete leader del settore – il T35-R rende la connettività VPN da sito a sito semplice, affidabile e gestibile e consente agli amministratori di abilitare protezioni di sicurezza avanzate tra cui APT Blocker, Threat Detection and Response, DNSWatch, IPS, Gateway AntiVirus, e altri servizi ancora, senza rallentare la velocità della rete. NSS Labs ha recentemente raccomandato WatchGuard Firebox nel suo rapporto annuale per i next generation firewall (NGFW) poiché è stato uno dei due soli fornitori che ha sconfitto con successo tutti i tentativi di evasione.
  • Implementazione semplificata – le organizzazioni industriali e i fornitori di soluzioni IT che le supportano possono facilmente configurare, implementare e gestire il T35-R utilizzando RapidDeploy, la soluzione di configurazione zero-touch centralizzata di WatchGuard e la piattaforma di gestione WatchGuard Cloud. Gli utenti possono preconfigurare gli apparecchi per un’installazione rapida e non tecnica, risparmiando così tempo per spostamenti e ore di lavoro per implementazioni di sicurezza in siti industriali remoti.
  • Firme IPS SCADA – Incluso con la Basic e la Total Security Suite di WatchGuard, Firebox T35-R sfrutta queste firme per proteggere dalle minacce note verso sistemi di controllo industriale (ICS) e SCADA e consentire l’uso della security in ambienti di deployment difficili.