MyWorkspace di SonicWall rafforza l’offerta di sicurezza per gli MSSP

La nuova interfaccia semplifica la gestione degli account, la registrazione dei prodotti e il controllo delle licenze

Consapevole del ruolo essenziale degli MSSP per l’ampliamento della propria offerta, SonicWall ha annunciato un’offerta di soluzioni di sicurezza ancora più ampia, finalizzata a fornire una riduzione della complessità delle operazioni di tutti i giorni, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dall’ambiente nel quale opera il cliente.

Nello specifico, gli MSSP possono differenziare ulteriormente la loro offerta con una piattaforma di sicurezza interconnessa end-to-end basata sulla piattaforma SonicWall Capture Cloud. Le nuove funzionalità, progettate su misura per soddisfare le esigenze dei clienti, consentiranno di semplificare la supervisione, la visibilità e la gestione degli ecosistemi di cybersecurity in continua espansione.

Progettata da SonicWall pensando ai fornitori di servizi di sicurezza, My Workspace è una nuova e intuitiva interfaccia per la gestione dei clienti, facile da usare e accessibile tramite Single sign-on (SSO) dal SonicWall Capture Security Center (CSC). Questo portale è caratterizzato da un flusso di lavoro intelligente e fluido per semplificare e potenziare l’esecuzione di complesse attività di sicurezza IT. I fornitori di tali servizi possono ora registrare rapidamente i nuovi clienti, impostare e monitorare più utenti e avere il controllo degli accessi basato su moduli per gestire con facilità diversi scenari.

Eliminare le complessità quotidiane

Essenziale per la gestione di rischi, della governance della sicurezza IT e della conformità alle norme, SonicWall Global Management System (GMS) 9.2 è una soluzione che consente alle aziende di implementare e gestire rapidamente il firewall SonicWall, la sicurezza wireless, la protezione della posta elettronica e degli utenti da remoto. GMS si integra con ConnectWise Manager, uno strumento di automazione di servizi professionali (PSA) leader del settore, per offrire un’esperienza automatizzata da un unico portale di supporto di segnalazioni, avvisi e failover di sistema e sincronizzazione delle risorse.

Le caratteristiche fondamentali per mantenere sicure le reti in continuo aumento sono due, la rapida valutazione del rischio e la reattività. SonicWall Analytics offre agli MSSP una visione immediata del traffico di rete dei propri clienti e la capacità di monitorare i livelli di rischio specifici completi di report su misura.

Programma Beta, costo flessibile

La novità dell’azienda è ora in versione beta. Gli MSSP SonicWall qualificati avranno presto la possibilità di accedere a prezzi mensili flessibili. Questo programma attualmente offre il formato pay-as-you-go per Capture Client e Cloud App Security e nel 2020 includerà una gamma più ampia di prodotti e servizi SonicWall.

Come riferito in una nota ufficiale da Bill Conner, Presidente e CEO di SonicWall: «Gli MSSP svolgono un dell’offerta SonicWall per i nostri partner, perché difendono le aziende e le PMI dalle mirate minacce informatiche di oggi. Il nostro team in crescita continua a lavorare con alcuni dei più grandi partner e distributori al mondo, per fornire servizi di sicurezza certificati che semplificano il difficile compito di proteggere a pieno ciò che i cyber criminali cercano di minare. Con l’arrivo del nuovo anno, non vediamo l’ora di lavorare con i nostri oltre 20.000 partner dislocati in tutto il mondo e che stanno cambiando l’approccio con il quale le aziende moderne si difendono».