L’MSP Partner Program di AWS fornisce l’esperienza, l’orientamento e i servizi che aiutano in ogni fase del Percorso di Adozione del Cloud

Almaviva-logo-2019

Almaviva, società italiana specializzata nell’innovazione digitale, ha conseguito la certificazione Amazon Web Services (AWS) Managed Service Provider (MSP) Partner Program.

L’AWS MSP Partner Program riconosce e convalida i principali partner di consulenza APN altamente qualificati nel fornire soluzioni complete per i clienti. Gli AWS MSP di nuova generazione possono aiutare le aziende a inventare il domani, risolvere i problemi aziendali e supportare le iniziative ottenendo risultati chiave.

L’MSP Partner Program di AWS fornisce l’esperienza, l’orientamento e i servizi che aiutano in ogni fase del Percorso di Adozione del Cloud: pianificazione e progettazione, creazione degli ambienti e migrazione, gestione operativa e ottimizzazione.

Il processo di convalida del AWS MSP Program consiste in una rigorosa revisione in loco di più giorni eseguito da un revisore di terze parti indipendente e mira a confermare la capacità del partner di fornire servizi gestiti di nuova generazione e funzionalità in architettura Cloud, automazione, ottimizzazione e gestione degli scenari AWS dei loro clienti.

L’utilizzo di un audit convalidante di terze parti apporta valore ai partner APN partecipanti e ai clienti AWS, che possono identificare con fiducia i partner AWS MSP qualificati. Il completamento con successo dell’audit, ottenuto da Almaviva, assicura che i partner AWS MSP siano esperti su tutti i prodotti e le funzionalità AWS e che i loro processi aziendali siano i migliori, garantendo che siano in grado di offrire l’alto livello di attenzione al cliente per cui Amazon è nota.

Almaviva, che ha una solida presenza sul mercato del Cloud con soluzioni che offrono alle imprese un mondo di servizi e applicazioni disegnate su misura del business, è orgogliosa di ricevere la designazione AWS MSP.

Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva ha dichiarato: “Almaviva affianca aziende private e pubbliche nel processo di digitalizzazione ed il passaggio al Cloud è indispensabile per acquisire l’agilità e la velocità per raggiungere gli obiettivi di qualità di servizi liberando risorse. La capacità d’innovazione tecnologica di AWS e l’ampiezza dei servizi offerti richiede un continuo processo di qualificazione dei partner. Il percorso di Almaviva come player di spicco sul mercato Cloud, cominciato da anni e costellato d’importanti successi, si arricchisce oggi della designazione AWS MSP a certificare la qualità del lavoro svolto ed il miglioramento continuo dei nostri processi.”

Migrando e sviluppando su Amazon Web Services (AWS), le aziende di tutto il mondo stanno ridefinendo ciò che è possibile. La crescita esplosiva delle soluzioni tecnologiche disponibili dai partner AWS e AWS Partner Network (APN), unita alla necessità di uno sviluppo di soluzioni più rapido e agile, solleva molte domande per le aziende che cercano di modernizzare la propria attività. Il programma partner MSP AWS è stato creato per aiutare i clienti a identificare i Partner di Consulenza APN convalidati specializzati nell’infrastruttura Cloud e nella migrazione delle applicazioni e fornire valore ai clienti offrendo monitoraggio proattivo, automazione e gestione degli ambienti dei loro clienti.

I partner AWS MSP sono fondamentali per aiutare i clienti a trarre vantaggio dal Cloud AWS.

Il Cloud Competence Center Almaviva contribuisce al successo delle iniziative sul mercato, permeando tutte le strutture ed i processi, contribuendo con innovazione e dinamicità alle soluzioni offerte in modo strutturato con best practice e competenza sui servizi dei Cloud Service Provider.