• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Il potere dell’AI per automatizzare le operation IT

    Il potere dell’AI per automatizzare le operation IT

    By Redazione LineaEDP22/10/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Estesa in chiave AI la partnership che combina Watson AIOps di IBM con ServiceNow IT Service Management e IT Operations Management Visibility

    IBM e ServiceNow hanno annunciato di aver esteso la partnership strategica creata per aiutare le aziende a ridurre i rischi operativi e abbassare i costi applicando l’AI per automatizzare le operation IT.

    Disponibile entro la fine dell’anno, una nuova soluzione congiunta combinerà il software cloud ibrido basato sull’intelligenza artificiale di IBM e i servizi professionali con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti di IT service e operation management leader di mercato.

    La soluzione è stata progettata per aiutare i clienti a utilizzare i dati per ottenere informazioni più approfondite e guidate dall’intelligenza artificiale, creare la baseline di un tipico ambiente IT e intraprendere azioni sui comportamenti per aiutare a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala. Insieme, IBM e ServiceNow possono aiutare le aziende a guadagnare tempo prezioso e risorse IT dalle attività di manutenzione, per concentrarsi sui progetti di trasformazione necessari per supportare le esigenze digitali delle proprie attività.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Arvind Krishna, Chief Executive Officer, IBM: «L’intelligenza artificiale è una delle maggiori forze che guidano i cambiamenti nel settore IT e ogni azienda sta rapidamente diventando un’azienda di intelligenza artificiale. Grazie alla partnership con ServiceNow e alla Now Platform i clienti potranno utilizzare l’intelligenza artificiale per mitigare rapidamente i costi imprevisti degli incidenti IT. Watson AIOps e la Now Platform di ServiceNow, sono insieme un nuovo modo potente di utilizzare l’automazione per trasformare le operazioni IT».

    Per Bill McDermott, CEO di ServiceNow: «Per ogni CEO, la trasformazione digitale è passata da un’opportunità a una necessità. ServiceNow guida la rivoluzione dei workflow e la partnership con IBM combina le capacità di automazione intelligente della Now Platform con la potenza di Watson AIOps. Il nostro obiettivo è guidare un salto generazionale per quanto riguarda il miglioramento della produttività, dell’innovazione e della crescita. ServiceNow e IBM aiutano i clienti a soddisfare le esigenze digitali che ha il business nel 21° secolo».

    Perché automatizzare vecchi processi IT manuali

    Le organizzazioni sono sotto pressione per creare innovazione ed esperienze eccezionali per i clienti e i dipendenti, il tutto favorendo l’efficienza e mantenendo bassi i costi e i rischi IT. Tuttavia, nella moderna organizzazione basata sulla tecnologia, anche le più piccole interruzioni possono causare un enorme impatto economico sia per la perdita di entrate che per la reputazione. Questa partnership aiuterà le aziende a evitare inutili perdite di guadagni e reputazione, attraverso l’automazione dei vecchi processi IT manuali.

    IBM e ServiceNow si focalizzeranno su:

        Soluzione Congiunta: IBM e ServiceNow forniranno la prima soluzione IT congiunta del suo genere che combina IBM Watson AIOps con i workflow intelligenti di ServiceNow e i prodotti leader di mercato ITSM e ITOM Visibility, per aiutare i clienti a prevenire e risolvere i problemi IT su larga scala.

    Ora, le aziende che utilizzano ServiceNow ITSM possono inserire i dati relativi alla cronologia degli incidenti negli algoritmi di deep machine learning di Watson AIOps per creare una baseline dell’ambiente IT e allo stesso tempo possono avere la capacità di identificare le anomalie al di fuori di questo ambiente normale, attività che richiederebbe fino al 60% in più di tempo per l’identificazione manuale, in base ai risultati iniziali dei clienti Watson AIOps early adopter.

    La soluzione congiunta consentirà alle aziende di migliorare la produttività dei dipendenti, ottenere una maggiore visibilità sulla loro impronta operativa e rispondere più rapidamente a incidenti e problemi.

    Le capacità specifiche del prodotto includono:

    ServiceNow ITSM permette all’IT di fornire servizi scalabili su un’unica piattaforma cloud, che si stima aumenti la produttività del 20%

    ServiceNow ITOM Visibility fornisce automaticamente una visibilità quasi in tempo reale da un Configuration Management Database nativo, in tutte le risorse e il reale stato operativo di tutti i servizi aziendali

    IBM Watson AIOps utilizza l’AI per automatizzare il modo in cui le aziende rilevano, diagnosticano, rispondono e correggono le anomalie IT in tempo reale. La soluzione è progettata per aiutare i CIO a prendere decisioni più informate nella previsione e nella definizione dei risultati futuri, concentrare le risorse su un lavoro di maggior valore e creare applicazioni più reattive e intelligenti che possono rimanere attive e funzionanti più a lungo. Utilizzando Watson AIOps, il tempo medio per risolvere gli incidenti è stato ridotto del 65%, secondo un recente progetto di proof of concept realizzato per un cliente.

    Servizi: IBM sta espandendo la sua attività globale con ServiceNow per includere funzionalità aggiuntive che forniscano servizi di consulenza, implementazione e gestione all’interno della Now Platform. Professionisti IBM altamente qualificati utilizzeranno la propria esperienza per innovare ancora più rapidamente. I professionisti IBM Services introdurranno inoltre i clienti a workflow intelligenti per migliorare la resilienza e ridurre il rischio IT. ServiceNow sta co-investendo nella formazione e nella certificazione dei dipendenti IBM e del personale dedicato per il successo dei clienti.

    AI Automatizzare IT Ibm ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)

    09/05/2025

    Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented

    09/05/2025

    Il Print Management secondo Brother

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.