• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • I segreti del processo di co-estrusione della plastica
    • OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    By Redazione LineaEDP03/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il ricco portafoglio data-centric di Information Builders potenzia la piattaforma TIBCO Connected Intelligence per accelerare l’innovazione

    TIBCO Software ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Information Builders (ibi), azienda specialista nel mercato del software per dati e analytics, che ci si aspetta venga concluso nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2021.

    Nello specifico, ibi possiede un ricco portafoglio di prodotti e soluzioni affidabili e data-centric, chiave per la trasformazione digitale; e questa gamma completa di funzioni di gestione dei dati e analytics potenzierà la piattaforma Connected Intelligence di TIBCO per indirizzare in modo più completo le esigenze end-to-end dei clienti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Dan Streetman, chief executive officer di TIBCO: «Gli insight basati sui dati sono più critici che mai. Attraverso l’acquisizione di ibi, otteniamo l’accesso a un nuovo insieme di analytics e di tecnologia, potenziando in modo notevole la nostra capacità di aiutare le aziende più importanti del mondo a risolvere i propri problemi più complessi legati ai dati. L’unione delle nostre due aziende, con competenze notevoli e complementari, offrirà un ulteriore strumento per sfruttare il potenziale dei dati real-time per prendere decisioni più veloci e più smart».

    TIBCO con ibi verso un’innovazione sostenibile

    ibi aiuta le aziende a gestire dati complessi e scollegati in modo da poter costruire, incorporare e automatizzare intelligence in tutto ciò che fanno. Con una focalizzazione condivisa sull’eccellenza e l’innovazione dei clienti, TIBCO e ibi affiancheranno e lavoreranno insieme ai clienti per trasformare il loro business e promuovere un’innovazione sostenibile.

    I prodotti di ibi, al top nella qualità, nella preparazione e nell’integrazione dei dati supporteranno le strategie TIBCO Any Data Hub e Responsive Application Mesh. Inoltre, la strategia Hyperconverged Analytics di TIBCO sarà arricchita dalla soluzione di ibi per le analytics, WebFOCUS.

    Per Frank J. Vella, chief executive officer di ibi: «Sfide più complesse nei dati creano la necessità di soluzioni più solide dedicate ai dati. L’unione con TIBCO aiuterà i nostri clienti, che comprendono l’importanza di disporre di soluzioni strategiche data-driven, ad accelerare la propria reazione alle più pressanti opportunità legate ai dati».

    Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano software ibi tutti i giorni nei mercati della Sanità, dei Servizi Finanziari, della Pubblica Amministrazione, dell’Industria, dei Trasporti, della Logistica e del Retail. Le soluzioni ibi hanno ottenuto più di 40 riconoscimenti per Servizio e supporto eccezionali ai clienti, compresi quelli per la BI Cloud e l’Innovazione tecnologica.

    Come concluso da Gerald D. Cohen, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ibi: «Abbiamo fondato Information Builders con la visione di un nuovo prodotto di business intelligence che avrebbe consentito ai non-programmatori di costruire da sé le proprie applicazioni di reporting. Siamo orgogliosi di ciò che ibi ha realizzato in oltre quattro decenni di innovazione ed è un privilegio unire le forze con un’azienda che cura i propri clienti tanto quanto noi. Prevedo un futuro molto brillante per le nostre soluzioni, il nostro team e in special modo i nostri clienti».

     

    Connected Intelligence ibi Information Builders TIBCO Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale

    26/06/2026

    Dynatrace: l’osservabilità entra nell’era dell’AI autonoma

    25/06/2026

    Resilienza delle reti telco: il futuro delle telecomunicazioni dipende dall’affidabilità dell’AI

    25/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.