• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI su cloud pubblico: i 6 costi “nascosti” che mettono a rischio i budget
    • TrendAI entra a far parte di Project Glasswing di Anthropic
    • Sovranità del dato: perché il cloud non elimina le responsabilità delle aziende
    • eIDAS 2: Aruba completa l’adeguamento e rafforza la fiducia digitale europea
    • Attacchi digitali in Italia: online il questionario OAD 2026
    • Frontier AI: i quattro passi di Commvault per la resilienza aziendale
    • Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR
    • Lenovo porta l’AI al centro della FIFA World Cup 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    TIBCO si accorda per far sua Information Builders

    By Redazione LineaEDP03/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il ricco portafoglio data-centric di Information Builders potenzia la piattaforma TIBCO Connected Intelligence per accelerare l’innovazione

    TIBCO Software ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di Information Builders (ibi), azienda specialista nel mercato del software per dati e analytics, che ci si aspetta venga concluso nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2021.

    Nello specifico, ibi possiede un ricco portafoglio di prodotti e soluzioni affidabili e data-centric, chiave per la trasformazione digitale; e questa gamma completa di funzioni di gestione dei dati e analytics potenzierà la piattaforma Connected Intelligence di TIBCO per indirizzare in modo più completo le esigenze end-to-end dei clienti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Dan Streetman, chief executive officer di TIBCO: «Gli insight basati sui dati sono più critici che mai. Attraverso l’acquisizione di ibi, otteniamo l’accesso a un nuovo insieme di analytics e di tecnologia, potenziando in modo notevole la nostra capacità di aiutare le aziende più importanti del mondo a risolvere i propri problemi più complessi legati ai dati. L’unione delle nostre due aziende, con competenze notevoli e complementari, offrirà un ulteriore strumento per sfruttare il potenziale dei dati real-time per prendere decisioni più veloci e più smart».

    TIBCO con ibi verso un’innovazione sostenibile

    ibi aiuta le aziende a gestire dati complessi e scollegati in modo da poter costruire, incorporare e automatizzare intelligence in tutto ciò che fanno. Con una focalizzazione condivisa sull’eccellenza e l’innovazione dei clienti, TIBCO e ibi affiancheranno e lavoreranno insieme ai clienti per trasformare il loro business e promuovere un’innovazione sostenibile.

    I prodotti di ibi, al top nella qualità, nella preparazione e nell’integrazione dei dati supporteranno le strategie TIBCO Any Data Hub e Responsive Application Mesh. Inoltre, la strategia Hyperconverged Analytics di TIBCO sarà arricchita dalla soluzione di ibi per le analytics, WebFOCUS.

    Per Frank J. Vella, chief executive officer di ibi: «Sfide più complesse nei dati creano la necessità di soluzioni più solide dedicate ai dati. L’unione con TIBCO aiuterà i nostri clienti, che comprendono l’importanza di disporre di soluzioni strategiche data-driven, ad accelerare la propria reazione alle più pressanti opportunità legate ai dati».

    Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano software ibi tutti i giorni nei mercati della Sanità, dei Servizi Finanziari, della Pubblica Amministrazione, dell’Industria, dei Trasporti, della Logistica e del Retail. Le soluzioni ibi hanno ottenuto più di 40 riconoscimenti per Servizio e supporto eccezionali ai clienti, compresi quelli per la BI Cloud e l’Innovazione tecnologica.

    Come concluso da Gerald D. Cohen, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di ibi: «Abbiamo fondato Information Builders con la visione di un nuovo prodotto di business intelligence che avrebbe consentito ai non-programmatori di costruire da sé le proprie applicazioni di reporting. Siamo orgogliosi di ciò che ibi ha realizzato in oltre quattro decenni di innovazione ed è un privilegio unire le forze con un’azienda che cura i propri clienti tanto quanto noi. Prevedo un futuro molto brillante per le nostre soluzioni, il nostro team e in special modo i nostri clienti».

     

    Connected Intelligence ibi Information Builders TIBCO Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Frontier AI: i quattro passi di Commvault per la resilienza aziendale

    04/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Zscaler acquisisce Symmetry Systems: Zero Trust e tecnologia Access Graph per mappare e proteggere le comunicazioni degli agenti AI

    03/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR

    04/06/2026

    Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni

    04/06/2026

    Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale

    04/06/2026

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026
    Report

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.