• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Secure Software Development e supply chain OT: il parere di Acronis
    • Avatar 3: attenzione alle truffe
    • Fortinet accelera l’AI Factory con NVIDIA
    • Akamai: le previsioni cloud per il 2026 tra AI, fiducia digitale e infrastrutture più intelligenti
    • Con Commvault Cloud Unity la resilienza enterprise entra in una nuova era
    • Enterprise AI: Celonis svela tre trend per il 2026
    • Crescita dell’e-commerce: come prepararsi a un mercato in continua evoluzione
    • Netskrt e MIX rafforzano l’infrastruttura di streaming in Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Customer experience Adiacent per Nomination

    Customer experience Adiacent per Nomination

    By Redazione LineaEDP14/01/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Adiacent, azienda di Var Group, firma la nuova user experience dell’e-commerce e del configuratore di Nomination

    Adiacent, l’azienda di Var Group completamente dedicata alla customer experience, presenta un nuovo progetto per il brand italiano Nomination. Oltre al refactoring dell’e-commerce, oggi più efficiente e piacevole da utilizzare, Adiacent firma la realizzazione di uno speciale configuratore in grado di offrire la massima personalizzazione dei bracciali, prodotti di punta di Nomination.

    Per la realizzazione del progetto, Adiacent ha messo il campo la sua business unit Skeeller, centro di eccellenza per la piattaforma Magento in Italia.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Tommaso Galmacci, CEO di Skeeller: «Il primo step è stata l’implementazione di tutto il sistema e-commerce con la migrazione di tutto il sito precedente e un importante replatforming realizzato in pochi mesi. Il progetto realizzato per Nomination si compone di tanti piccoli tasselli ma è stata questa la svolta e il vero valore aggiunto che ci ha permesso di costruire un ambiente sicuro ed efficiente».

    La fase successiva ha visto come protagonista indiscusso il braccialetto di Nomination, prodotto cult dell’azienda fiorentina. Con l’obiettivo di creare un’esperienza utente più fluida e sempre più integrata tra online e offline, è nato il nuovo configuratore online di Nomination: uno strumento che permette di creare e personalizzare in modo semplice, immediato e divertente il proprio bracciale con i numerosi charms presenti sul sito, così da rendere ogni bracciale un vero e proprio pezzo unico.

    Con Adiacent la personalizzazione diventa un’esperienza interattiva

    Visitando la sezione “Crea il tuo bracciale” all’interno del sito ufficiale di Nomination si ha accesso a una schermata con ampio spazio dedicato a tutti i charm, divisi per categoria. Attraverso una semplice azione di ‘drag and drop’, che rende la personalizzazione del proprio gioiello un’esperienza interattiva e piacevole, è possibile aggiungere i diversi charms al bracciale e osservare subito il risultato.

    Il focus centrale è stata la creazione di una user experience di qualità efficace sia in modalità di navigazione desktop che, soprattutto, mobile: lo sfoglio del catalogo si fa, così, più semplice e divertente, la ricerca del charm si trasforma in un’esperienza di gioco.

    Per Benedetta Bresci, Creative Designer di Adiacent: «Vista l’ampia scelta di charm, ci siamo interrogati sulla possibilità di fornire uno strumento di supporto all’utente, così abbiamo creato un’area chiamata “I miei link”. Mentre per offrire un’esperienza in continuità con quella in store abbiamo creato una versione digitale del piccolo vassoio che viene utilizzato dagli store manager per supportare il cliente durante la scelta dei charm. Siamo partiti dal disegno dell’esperienza utente che doveva essere coinvolgente e stimolante e successivamente abbiamo elaborato una veste grafica pensata soprattutto per l’esperienza mobile».

    Il progetto ha preso forma con il tempo grazie a un lavoro in perfetta sinergia con il team di Nomination.

     

    Adiacent e-commerce Nomination Skeeller user experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cofincaf ha scelto il cloud di ReeVo per la migrazione del proprio sistema AS/400

    18/12/2025

    Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler

    12/12/2025

    Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Secure Software Development e supply chain OT: il parere di Acronis

    19/12/2025

    Avatar 3: attenzione alle truffe

    19/12/2025

    Fortinet accelera l’AI Factory con NVIDIA

    19/12/2025

    Con Commvault Cloud Unity la resilienza enterprise entra in una nuova era

    19/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.