• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    • BPER Banca e VEM Sistemi: un progetto strategico per l’evoluzione dei data center all’insegna di sicurezza, resilienza ed efficienza
    • CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi
    • Snowflake Intelligence porta l’​Agentic AI ​​in azienda
    • Digitalizzazione della PA: Anthesi sceglie OVHcloud per soluzioni cloud sicure, efficienti e sostenibili
    • Edison Energia sceglie Konecta per rafforzare il proprio servizio clienti
    • Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Customer experience Adiacent per Nomination

    Customer experience Adiacent per Nomination

    By Redazione LineaEDP14/01/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Adiacent, azienda di Var Group, firma la nuova user experience dell’e-commerce e del configuratore di Nomination

    Adiacent, l’azienda di Var Group completamente dedicata alla customer experience, presenta un nuovo progetto per il brand italiano Nomination. Oltre al refactoring dell’e-commerce, oggi più efficiente e piacevole da utilizzare, Adiacent firma la realizzazione di uno speciale configuratore in grado di offrire la massima personalizzazione dei bracciali, prodotti di punta di Nomination.

    Per la realizzazione del progetto, Adiacent ha messo il campo la sua business unit Skeeller, centro di eccellenza per la piattaforma Magento in Italia.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Tommaso Galmacci, CEO di Skeeller: «Il primo step è stata l’implementazione di tutto il sistema e-commerce con la migrazione di tutto il sito precedente e un importante replatforming realizzato in pochi mesi. Il progetto realizzato per Nomination si compone di tanti piccoli tasselli ma è stata questa la svolta e il vero valore aggiunto che ci ha permesso di costruire un ambiente sicuro ed efficiente».

    La fase successiva ha visto come protagonista indiscusso il braccialetto di Nomination, prodotto cult dell’azienda fiorentina. Con l’obiettivo di creare un’esperienza utente più fluida e sempre più integrata tra online e offline, è nato il nuovo configuratore online di Nomination: uno strumento che permette di creare e personalizzare in modo semplice, immediato e divertente il proprio bracciale con i numerosi charms presenti sul sito, così da rendere ogni bracciale un vero e proprio pezzo unico.

    Con Adiacent la personalizzazione diventa un’esperienza interattiva

    Visitando la sezione “Crea il tuo bracciale” all’interno del sito ufficiale di Nomination si ha accesso a una schermata con ampio spazio dedicato a tutti i charm, divisi per categoria. Attraverso una semplice azione di ‘drag and drop’, che rende la personalizzazione del proprio gioiello un’esperienza interattiva e piacevole, è possibile aggiungere i diversi charms al bracciale e osservare subito il risultato.

    Il focus centrale è stata la creazione di una user experience di qualità efficace sia in modalità di navigazione desktop che, soprattutto, mobile: lo sfoglio del catalogo si fa, così, più semplice e divertente, la ricerca del charm si trasforma in un’esperienza di gioco.

    Per Benedetta Bresci, Creative Designer di Adiacent: «Vista l’ampia scelta di charm, ci siamo interrogati sulla possibilità di fornire uno strumento di supporto all’utente, così abbiamo creato un’area chiamata “I miei link”. Mentre per offrire un’esperienza in continuità con quella in store abbiamo creato una versione digitale del piccolo vassoio che viene utilizzato dagli store manager per supportare il cliente durante la scelta dei charm. Siamo partiti dal disegno dell’esperienza utente che doveva essere coinvolgente e stimolante e successivamente abbiamo elaborato una veste grafica pensata soprattutto per l’esperienza mobile».

    Il progetto ha preso forma con il tempo grazie a un lavoro in perfetta sinergia con il team di Nomination.

     

    Adiacent e-commerce Nomination Skeeller user experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BPER Banca e VEM Sistemi: un progetto strategico per l’evoluzione dei data center all’insegna di sicurezza, resilienza ed efficienza

    06/11/2025

    Digitalizzazione della PA: Anthesi sceglie OVHcloud per soluzioni cloud sicure, efficienti e sostenibili

    06/11/2025

    Edison Energia sceglie Konecta per rafforzare il proprio servizio clienti

    05/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.