• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?
    • ROI in soli 10 mesi: l’italiana Network Contacts accelera la crescita con Spitch
    • Smartphone riparabili: adesso lo impone la legge
    • Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub
    • Integrity360 acquisisce Advantus360 e Cresco
    • AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023
    • Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche
    • Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni: Dynatrace c’è

    Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni: Dynatrace c’è

    By Redazione LineaEDP16/04/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dynatrace è nuovamente Leader nel Gartner Magic Quadrant 2021 per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni (APM)

    La software intelligence company Dynatrace ha annunciato di essere stata nominata da Gartner come Leader nel Magic Quadrant per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni (APM) 2021.

    Questa è l’undicesima volta consecutiva che Dynatrace appare come leader in questo rapporto. Per la seconda volta, Gartner ha posizionato Dynatrace più in alto e più lontano sia per completezza di visione che per capacità di esecuzione.

    Come sottolineato fin dalle prime battute di una nota ufficiale da Steve Tack, SVP of Product Management presso Dynatrace: «L’osservabilità a livello di applicazioni continua a essere fondamentale per qualsiasi moderna strategia di osservabilità del cloud. Per molti dei nostri clienti, le applicazioni sono il punto più alto, dove il business incontra l’IT. L’unione della nostra migliore osservabilità delle applicazioni con l’osservabilità dell’infrastruttura multicloud e cloud ibrido, l’acquisizione e l’analisi automatica dei log e l’osservabilità avanzata dell’esperienza utente continua a distinguerci. Questo consente ai nostri clienti di domare la complessità del cloud, accelerare l’innovazione e fornire risultati di business migliori, in modo coerente».

    Con Dynatrace osservabilità multicloud assicurata

    Dynatrace ritiene che la sua leadership consolidata rifletta la sua capacità di guidare il settore in un mercato in rapida evoluzione. Il settore è passato ad ambienti dinamici, multicloud e cloud ibrido che producono un volume, una velocità e una varietà di dati immensi. Questa maggiore complessità del cloud ha portato in primo piano la necessità di automazione e intelligenza, oltre all’osservabilità.

    Anticipando questa evoluzione, Dynatrace ha reinventato la sua Software Intelligence Platform da zero. La piattaforma offre la più ampia osservabilità multicloud, estendendo log, metriche e tracce, dati sulle esperienze degli utenti e dati dai più recenti standard open source, incluso OpenTelemetry.

    Dynatrace ha integrato le funzionalità AIOps nel cuore della piattaforma attraverso il suo motore AI, Davis, che identifica automaticamente qualsiasi anomalia nelle prestazioni del cloud o nel comportamento degli utenti e assegna la priorità agli avvisi in base all’impatto sul business per eliminare le supposizioni.

    Inoltre, l’automazione di Dynatrace riduce drasticamente le attività ad alta intensità manuale, attraverso il rilevamento continuo, nonché la configurazione e la strumentazione automatiche su tutto lo stack.

    Ancora secondo Tack: «Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti, ancora una volta, da Gartner per la nostra posizione di leader in ambito monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni. Siamo anche grati ai nostri clienti e partner che ci supportano mentre continuiamo a innovare. Ci motivano e ci ispirano a fornire una piattaforma di osservabilità del cloud più intelligente che sia anche facile da usare, semplice da scalare e preziosa in molti casi d’uso di business digitali».

    Gartner ha anche nominato Dynatrace una scelta dei clienti nel rapporto 2020 Gartner Peer Insights Voice of the Customer: Application Performance Monitoring.

    APM Dynatrace gartner Magic Quadrant monitoraggio delle prestazioni
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Smartphone riparabili: adesso lo impone la legge

    28/01/2026

    Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source

    27/01/2026

    Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio

    27/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026

    Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub

    28/01/2026

    Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche

    28/01/2026

    Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici

    27/01/2026
    Report

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026

    Data Center: come cresce l’ecosistema. I dati dell’Osservatorio POLIMI

    16/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.