• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    • WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform
    • Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano
    • eVerse: un ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali
    • Vertiv CoolCenter Immersion: liquid cooling per ambienti AI e HPC
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Gruppo De’ Longhi rilancia la collaborazione con SAP

    Gruppo De’ Longhi rilancia la collaborazione con SAP

    By Redazione LineaEDP30/07/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gruppo De’ Longhi ha scelto SAP anche per migliorare l’esperienza d’acquisto online e rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia con i clienti

    Customer-Experience

    Il Gruppo De’ Longhi, principale player globale nel settore del piccolo elettrodomestico con un portafoglio di marchi composto da De’Longhi, Kenwood, Braun, NutriBullet e Ariete, ha esteso l’utilizzo delle soluzioni SAP Customer Experience ai canali e-commerce per ottenere una visione a 360° dei propri clienti in modo da garantire interazioni rilevanti e sicure in tutte le fasi del customer journey e integrare le informazioni lungo tutta la supply chain.

    L’accordo di importanza strategica è stato menzionato da Christian Klein, CEO di SAP, durante la presentazione dei risultati finanziari di SAP relativi al secondo trimestre avvenuta il 21 luglio.

    De’ Longhi oggi distribuisce il 90% del suo business sul mercato estero grazie a una presenza capillare in oltre 120 Paesi. Dalla fondazione a Treviso nel 1974, il Gruppo De’ Longhi è cresciuto negli anni in diversi settori del comparto piccoli elettrodomestici, soprattutto in quelli delle macchine da caffè espresso ad uso domestico – mercato che vede il brand De’ Longhi leader globale – e degli apparecchi per la cottura dei cibi, senza dimenticare i segmenti della climatizzazione e della cura della casa. Stile, design, qualità e funzionalità sono gli elementi che caratterizzano i marchi del Gruppo conosciuti in tutto il mondo e premiati come leader nei segmenti del caffè, della food preparation e del comfort.

    Gruppo De’ Longhi estende SAP Commerce Cloud a tutti i prodotti in altri mercati

    Per rispondere alla crescente domanda dei consumatori sui canali e-commerce del gruppo, la società aveva già avviato un importante piano di sviluppo dei propri canali online che ha subito un’accelerazione e una crescita esponenziale a seguito dell’emergenza sanitaria negli ultimi due anni. Dopo aver usato per circa un anno la soluzione SAP Commerce Cloud, per la vendita online di alcuni prodotti in determinati Paesi europei, il Gruppo De’ Longhi ha deciso di estenderne l’utilizzo alla quasi totalità dei suoi prodotti prevedendo anche la copertura di nuovi mercati.

    Inoltre, il Gruppo De’ Longhi ha deciso di adottare la soluzione SAP Customer Data Cloud per conoscere meglio i clienti, raccogliere in modo semplice e sicuro i loro dati, tramite il loro consenso, per poter offrire esperienze sempre più personalizzate e rilevanti in base alle preferenze e ai bisogni espressi dai clienti stessi.

    L’attenzione che il Gruppo De’ Longhi rivolge ai propri clienti è in continua crescita e, nell’ottica di offrire un’esperienza unica a 360° ai propri consumatori, recentemente ha anche investito per rafforzare l’integrazione dei processi di gestione del Servizio Clienti adottando la soluzione SAP Service Cloud. 

    Un percorso di trasformazione digitale in continua evoluzione

    L’innovazione fa parte del DNA del Gruppo De’ Longhi ed è per questo che il percorso di trasformazione digitale è sempre in continua evoluzione e coinvolge tutta l’organizzazione e tutti i sistemi informativi e di processo. Il prossimo importante traguardo sarà il completamento dell’implementazione dell’ERP SAP di nuova generazione, SAP S/4HANA nel corso del 2022.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Filippo Olearo, Head of Global E-Retailer and E-Commerce di De’ Longhi Group: “Offrire ai nostri consumatori un’esperienza digitale che incontri le loro aspettative e sia in linea con l’eccellenza dei nostri marchi è sempre più sfidante. Per questo all’interno di un processo di trasformazione digitale iniziato due anni fa abbiamo adottato le soluzioni SAP di Commerce Cloud e SAP Customer Data Cloud. Grazie alla nuova tecnologia e UX/UI dei siti possiamo offrire un’esperienza esclusiva e personalizzata a tutti in nostri consumatori; i contatti dei nostri clienti vengono raccolti nel pieno rispetto delle norme GDPR e con la profilazione progressiva possiamo accompagnare i nostri clienti nel percorso d’acquisto e garantire un continuo supporto e ispirazione nell’utilizzo dei nostri prodotti”.

    A sua volta, Massimo Paludet, Customer Care Director di De’ Longhi Group, ha sintetizzato l’evoluzione affermando: “L’obiettivo è garantire la centralità del cliente nei diversi processi. Quindi l’ecosistema gestionale deve consentire lo scambio delle informazioni relative a ogni interazione, siano esse di esperienza nell’e-commerce aziendale o con il Contact Center, in modo connesso e tracciato. Tutto si tradurrà in una riduzione dell’effort, garantendo un’esperienza soddisfacente, semplice e trasparente per il cliente, nonché efficiente ed efficace per l’azienda. Con SAP Service Cloud riusciamo a garantire i massimi standard di servizio al cliente”.  

    Come concluso da Ivano Fossati, Head of SAP Customer Experience Italia e Grecia: “La situazione globale ha imposto un ripensamento della Customer Experience dove la tecnologia si è fusa con l’empatia, anche sui canali digitali. Collaboriamo con De’ Longhi da oltre venti anni, e siamo lieti di aiutarli ad offrire sempre maggior valore sia ai clienti già acquisiti che ai consumatori che si avvicinano al brand per la prima volta creando nuove opportunità di coinvolgimento e fidelizzazione”.

    www.sap.com

    Gruppo De’ Longhi SAP SAP Commerce Cloud SAP Customer Experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025

    Bradesco Seguros sceglie la soluzione di GenAI di GFT Technologies

    11/11/2025

    Snowflake si integra in SAP Business Data Cloud

    11/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.