• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS accelera sulle Telco: anteprima sugli annunci del Mobile World Congress
    • Confluent Intelligence: i dati alimentano l’intelligenza artificiale in tempo reale
    • Anche le imprese familiari italiane nel mirino del cybercrime
    • C’è sempre più spazio per i SOC autonomi
    • S2E sbarca in Lussemburgo con S2E LUX
    • Commvault: integrazione estesa con CrowdStrike
    • Thales: l’intelligenza artificiale è la nuova minaccia interna
    • Frodi in forte espansione, prevenzione in ritardo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Data center: SUPERNAP Italia si allarga a Milano

    Data center: SUPERNAP Italia si allarga a Milano

    By Redazione LineaEDP24/11/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SUPERNAP Italia realizza il nuovo Hyperscale Data Center nel Campus di Milano superando i vincoli globali di costruzione e di supply chain

    SUPERNAP Italia ha annunciato l’apertura del suo secondo data center nel campus di Milano (Siziano). La nuova struttura, costituita da due data hall indipendenti, porta il campus attivo della società a 100.000 metri quadrati e 40 MW di potenza.

    I data center SUPERNAP consentono la massima efficienza, flessibilità, affidabilità, e sicurezza, garantendo zero downtime, con il controllo degli accessi e il monitoraggio 24 ore su 24. L’azienda è inoltre altamente impegnata nella sostenibilità ambientale, fornendo il 100% dell’energia da fonti rinnovabili certificate a tutti i clienti e vantando un PUE (Power Usage Effectiveness) ben al di sotto della media del settore.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia: «Sei anni fa abbiamo deciso di sviluppare e gestire il data center più avanzato d’Europa. Con il completamento della nostra seconda struttura abbiamo chiuso il cerchio dell’investimento iniziale e completato la visione iniziale del campus. Oggi lavoriamo insieme ad oltre 50 persone di grande talento e serviamo alcuni dei più importanti fornitori di cloud hyperscale del mondo, proprio qui a Siziano. Siamo orgogliosi degli incredibili progressi che abbiamo portato a termine fino ad oggi e siamo altrettanto impegnati ad investire ulteriormente nel territorio d’appartenenza per fornire ai nostri clienti un percorso per la loro crescita futura».

    SUPERNAP ha scelto Siziano nel 2015 per lo sviluppo del suo data center campus italiano per i vantaggi unici della zona, tra cui il facile accesso alle principali autostrade e ferrovie, il basso rischio sismico e la capacità di implementare infrastrutture di connettività dedicate e sviluppare stazioni elettriche, nonché per la sua vicinanza a Milano.

    Come comunicato all’inizio di quest’anno, l’acquisizione di SUPERNAP Italia da parte di IPI Partners sta permettendo di realizzare la strategia di lungo termine e di rafforzare la propria presenza a Milano e in Europa. L’azienda ha raggiunto un’altra pietra miliare con l’acquisto di due terreni adiacenti al campus esistente che supporteranno tre ulteriori data center per un totale di 35 MW di capacità incrementale, portando la capacità totale della società a Milano a 75 MW. Il primo dei nuovi data center sarà operativo entro la metà del 2022.

    data center milano SUPERNAP Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AWS accelera sulle Telco: anteprima sugli annunci del Mobile World Congress

    27/02/2026

    Confluent Intelligence: i dati alimentano l’intelligenza artificiale in tempo reale

    26/02/2026

    S2E sbarca in Lussemburgo con S2E LUX

    26/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Anche le imprese familiari italiane nel mirino del cybercrime

    26/02/2026

    C’è sempre più spazio per i SOC autonomi

    26/02/2026

    Thales: l’intelligenza artificiale è la nuova minaccia interna

    26/02/2026

    Frodi in forte espansione, prevenzione in ritardo

    25/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.