• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shopper personalizzate: un supporto concreto tra branding, praticità e visibilità aziendale
    • Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain
    • Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione
    • Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne
    • Oracle rilascia Java 26 
    • Akamai tra gli autori del Rapporto Clusit 2026
    • IT SOLUTION certificata ISO/IEC 27001, 27017 e 27018: sicurezza e trasparenza per i tuoi dati
    • Vertiv collabora con l’Università di Scienze Applicate della città di Zagabria per avviare un nuovo programma professionale sul design dei data center
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Il private cloud di Barclays è su HPE GreenLake

    Il private cloud di Barclays è su HPE GreenLake

    By Redazione LineaEDP20/12/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Barclays ha siglato una partnership strategica con HPE per la propria piattaforma di private cloud, parte di una strategia multi-cloud ibrida

    Barclays ha scelto HPE GreenLake per la propria piattaforma globale di private cloud. La banca ha siglato una partnership cloud strategica, che prevede che la piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake sarà parte integrante della strategia multi-cloud ibrida di Barclays e della trasformazione digitale nelle attività globali di Barclays. La piattaforma cloud automatizzata e aperta ospiterà migliaia di workload e supporterà la banca nel fornire ai propri clienti un’esperienza bancaria personalizzata avanzata.

    La piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake garantirà un’esperienza cloud on-premise unificata, con capacità disponibile on demand e costi basati sul consumo per risorse di elaborazione, memoria e storage, offrendo la resilienza, la scalabilità e l’efficienza necessarie per soddisfare gli elevati standard di prestazione richiesti nel mondo digitale di oggi.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Craig Bright, Group chief information officer di Barclays: «Oggi i nostri clienti si aspettano un’esperienza digitale intelligente, contestuale e personalizzata, senza interruzioni o rallentamenti. Con HPE GreenLake stiamo costruendo una piattaforma cloud che garantirà l’agilità e le prestazioni operative necessarie per raggiungere questa ambizione, fornendo un modello economico moderno per il private cloud».

    Per Marc Waters, vicepresidente senior e amministratore delegato per Regno Unito, Irlanda, Medio Oriente e Sudafrica, HPE: «I sistemi bancari sono infrastrutture critiche nazionali. Resilienza, sostenibilità e sicurezza della piattaforma tecnologica sottostante sono i fondamenti non negoziabili che abilitano la fornitura di esperienze digitali personalizzate. Data l’importanza di Barclays come leader nei servizi finanziari globali con sede nel Regno Unito, siamo immensamente orgogliosi di essere stati scelti per fornire il loro private cloud. La nostra piattaforma HPE GreenLake fornisce infrastruttura, software e servizi che consentono automazione, controllo, flessibilità, esperienza eccezionale e un vantaggio commerciale».

    I plus di HPE GreenLake Central per Barclays

    Utilizzando la piattaforma HPE GreenLake, Barclays pagherà solo per le risorse che consuma, con la possibilità di impostare i propri workload ed eseguirli on-demand. Barclays utilizza HPE GreenLake Central per gestire i costi, l’utilizzo, la conformità e la sicurezza nell’intera struttura del private cloud, attraverso una dashboard globale unificata. Inoltre, l’ambiente dell’infrastruttura è gestito da HPE, garantendo tempi di attività costanti, patch, aggiornamenti regolari e ottimizzazioni automatizzate.

    La piattaforma di private cloud globale di Barclays ospiterà migliaia di app e oltre 100mila workload che includeranno virtual desktop infrastructure (VDI), database SQL, server Windows e Linux. La migrazione dall’infrastruttura legacy al private cloud viene seguita da HPE Pointnext Services in collaborazione con il team Barclays.

     

     

    Barclays HPE GreenLake private cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’Atletico Madrid si affida ad HPE per migliorare l’esperienza dei tifosi

    11/03/2026

    Boggi Milano accelera con Salesforce

    10/03/2026

    Aruba rafforza l’offerta di Private Cloud con VMware Cloud Foundation

    10/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    Defence Tech

    Cybersecurity: la carenza di esperti ostacola la riduzione dei rischi nella supply chain

    18/03/2026

    Il ransomware nel 2026: oltre la crittografia, verso le campagne di pressione

    18/03/2026

    Vidar Stealer 2.0: in corso nuove campagne

    18/03/2026

    Voucher Cloud & Cybersecurity: 20mila euro per le pmi che investono in sicurezza

    17/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.