• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Aruba entra nell’International Data Sp­aces Association (IDSA)
    • Vulnerability Disclosure Program: da settembre 2026 sarà obbligatorio per le aziende in Italia
    • Era intelligente: come sbloccare la crescita
    • Come l’intelligenza artificiale porta valore reale
    • Logistica, 4 aziende su 10 nel mondo la vogliono integrata con l’IA e il 50% ha già implementato soluzioni di tracciamento
    • Quantum computing: siamo pronti al Q-Day
    • NIS2, cosa cambia davvero per il settore energetico europeo
    • PA e AI: c’è sempre più bisogno dei processi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Aon e SentinelOne insieme per ridurre il rischio informatico

    Aon e SentinelOne insieme per ridurre il rischio informatico

    By Redazione LineaEDP26/08/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership appena annunciata prevede la combinazione di Singularity con la piattaforma proattiva di autocertificazione CyQu di Aon

    Aon

    Una nuova e promettente partnership è stata annunciata al fine di migliorare la postura di cybersecurity delle organizzazioni.
    SentinelOne, leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale e Aon, società di servizi professionali a livello mondiale, avvia una collaborazione strategica in base alla quale Aon sfrutterà la piattaforma Singularity di SentinelOne per contribuire alla raccolta di dati sulla sicurezza aziendale dei clienti di SentinelOne, al fine di profilare e ridurre in modo efficace il rischio informatico. 

    I vantaggi della partnership AON-SentinelOne

    SentinelOne collaborerà con Aon sia nel processo di brokeraggio informatico, facilitato dalla sua piattaforma globale di eSubmission e auto-attestazione brevettata Cyber Quotient Evaluation (CyQu), sia attraverso il servizio globale Stroz Friedberg Incident Response. L’impegno è volto a migliorare la value proposition dei clienti nel prendere decisioni migliori basate sui dati e ad aiutare le organizzazioni a gestire e mitigare il rischio informatico, fornendo maggiore visibilità sui fattori di assicurabilità e sulle coperture informatiche.

    La combinazione della piattaforma innovativa Singularity di SentinelOne con l’abilità di Aon nella risposta agli incidenti, consentirà alle imprese di accedere a una suite completa di strumenti e servizi per difendersi in modo proattivo, individuare e rispondere rapidamente a incidenti informatici di qualsiasi entità.

    La soluzione congiunta migliorerà il processo di valutazione con dati di rischio più affidabili che aiuteranno a stabilire le priorità delle attività di remediation e a migliorare la postura di sicurezza dell’organizzazione.

    Dichiarazioni

    “Questa collaborazione potenzia le funzionalità condivise di due leader nel settore della cybersecurity e segna una pietra miliare significativa nelle nostre attività volte a contrastare le minacce informatiche in continua evoluzione con competenze ineguagliabili e soluzioni avanzate”, ha dichiarato Christopher Bruno, Head of Strategic Alliances, Cyber Solutions di Aon. “L’unione della tecnologia di SentinelOne per il rilevamento e la risposta alle minacce, basata sull’AI, con la consolidata esperienza di Aon nella gestione e nella consulenza ai clienti attraverso le violazioni più complesse, consentirà alle imprese di orientarsi nel complesso contesto delle minacce con fiducia e resilienza”.

    “SentinelOne è entusiasta di collaborare con Aon su iniziative di mitigazione del rischio che faranno risparmiare tempo e denaro ai nostri clienti”, ha dichiarato Barnaby Page, VP IR e Cyber Risk di SentinelOne. “La piattaforma proattiva di autocertificazione CyQu di Aon e i servizi di risposta agli incidenti, basati sulla piattaforma Singularity di SentinelOne, consentono di migliorare la verifica delle esposizioni informatiche per i nostri reciproci clienti”.

    Aon cybersecurity CyQu partnership Rischio informatico SentinelOne Singularity
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Aruba entra nell’International Data Sp­aces Association (IDSA)

    22/04/2026

    Vulnerability Disclosure Program: da settembre 2026 sarà obbligatorio per le aziende in Italia

    22/04/2026

    Era intelligente: come sbloccare la crescita

    22/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026

    La Visibility Orchestration di Claroty si arricchisce di nuove funzioni

    21/04/2026

    Sicurezza aziendale: cosa cambia?

    20/04/2026

    Storage immutabile: perché adottarlo oggi?

    16/04/2026
    Report

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026

    Tecnologie di frontiera, un mercato da oltre 16 mila miliardi

    13/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.