• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lightwell si allarga con due nuove soluzioni
    • Proofpoint identifica una nuova tecnica di attacco cloud che aggira i sistemi di rilevamento
    • Oracle AI Database@Google Cloud è ora disponibile in Italia
    • AI contro AI: la nuova frontiera della guerra cyber
    • Strumenti digitali per il mercato immobiliare: mutuo prima casa simulazione online
    • Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business
    • Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti
    • Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Alleanza IoT tra Dürr e Software AG

    Alleanza IoT tra Dürr e Software AG

    By Redazione LineaEDP15/05/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dürr e Software AG hanno stretto un’intesa per sviluppare nuove soluzioni Internet of Things e rafforzare le competenze nell’Industry 4.0

    Dürr e Software AG hanno annunciato una partnership trategica per sviluppare nuove soluzioni IoT e per rafforzare le competenze nell’Industry 4.0.
    Stando all’intesa, la piattaforma Internet of Things IoT su cloud di Dürr comprenderà le migliori soluzioni, tecnologie e applicazioni digitali di iTAC Software AG nonché della stessa Software AG e di altri partner.
    La base di questa piattaforma è data da un framework per l’Internet delle Cose aperto, sviluppato in modo congiunto, che definisce le funzionalità e le interfacce di integrazione necessarie.

    Dürr punta a crescere attraverso l’offerta di nuovi servizi digitali

    Grazie alla nuova piattaforma IoT basata su cloud di Dürr sarà possibile controllare e valutare digitalmente i processi produttivi sulla base di dati in tempo reale.
    In questo modo, i clienti saranno in grado di trarre beneficio dall’impiego ottimale dei prodotti di Dürr, raggiungendo una flessibilità completa e una migliore risposta alle esigenze dei clienti.

    A sua volta, la partnership tra Dürr Group e Software AG evidenzia l’alta qualità nell’ingegneria a livello globale del marchio “Industry 4.0 – Made in Digital Germany”, lanciato da Software AG in occasione del CeBIT 2017 tenutosi a Hannover, in Germania.

    Come sottolineato da Jochen Weyrauch, Membro del Board of Management di Dürr AG: «Nell’ambito della nostra strategia digital@DÜRR, stiamo implementando un insieme di soluzioni Internet of Things completo lungo tutte le divisioni aziendali. Abbiamo scelto Software AG come partner strategico per via delle funzionalità chiave in questo specifico ambito e integrazione della sua Digital Business Platform. Il nostro framework aperto ci permetterà di immettere rapidamente sul mercato soluzioni e servizi IoT innovativi per i clienti».

    A sua volta, Wolfram Jost, CTO e Membro dell’Executive Board di Software AG, ha aggiunto: «L’ampiezza e la profondità di visione mostrate da Dürr attraverso la strategia digital@DÜRR sono davvero notevoli. La strategia di Dürr si sposa bene con le funzionalità per l’Internet delle Cose della nostra Digital Business Platform, offrendo un vendor indipendente e la capacità di integrare anni di investimenti e applicazioni It esistenti in modo da fornire nuove soluzioni digitali per i clienti».

    Il framework di Dürr offre una base per sviluppare rapidamente servizi e soluzioni IoT innovative e flessibili a disposizione delle divisioni di Dürr, insieme a funzionalità di sicurezza e governance gestite centralmente. Un perfetto equilibrio tra i servizi Internet of Things e il controllo centrale delle singole divisioni che consentirà un rapido time-to-market al fine di offrire ai clienti soluzioni solide ed enterprise-ready.

    Dürr Industry 4.0 Internet of Things IoT Software AG
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI contro AI: la nuova frontiera della guerra cyber

    13/07/2026

    Strumenti digitali per il mercato immobiliare: mutuo prima casa simulazione online

    13/07/2026

    Le AI Factory non bastano: il valore dell’AI si gioca nell’inferenza all’edge

    10/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Proofpoint identifica una nuova tecnica di attacco cloud che aggira i sistemi di rilevamento

    13/07/2026

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.