• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Akamai AI Brand Presence ottimizza i contenuti e aumenta la visibilità nella ricerca agentica
    • QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche
    • SaaSpocalypse: sopravvivere alla crisi che nessuno ha capito
    • Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari
    • AI Modernization per trasformare i sistemi legacy
    • Piccoli modi per sentirsi più connessi ogni giorno
    • Proofpoint si integra con la Claude Compliance API per estendere sicurezza dei dati e governance a Claude
    • ManageEngine: AI autonoma per potenziare le imprese digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Eurotech e Canonical insieme per progetti integrati di Edge Computing

    Eurotech e Canonical insieme per progetti integrati di Edge Computing

    By Redazione LineaEDP17/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due società annunciano una collaborazione che si estenderà a una serie di progetti che hanno come minimo comun denominatore l’edge computing

    Con l’obiettivo di ampliare la gamma di sistemi operativi all’interno dei suoi prodotti e delle sue soluzioni per Edge Computing, Eurotech ha annunciato una nuova partnership tecnologica con Canonical.

    Nel contesto di questa partnership, lo specialista di tecnologie embedded nonché pioniere nell’abilitazione dell’Internet of Things (IoT), collaborerà con Canonical per supportare il sistema operativo Ubuntu nei suoi Edge Computer, iniziando dai sistemi High Performance Embedded Computers (HPEC) raffreddati a liquido progettati per applicazioni di Intelligenza Artificiale, come le auto a guida autonoma.

    Inoltre, Canonical collaborerà al progetto Eclipse Kura, il popolare IoT Edge Framework open source basato su Java, pubblicando uno Snap – il formato universale per i pacchetti applicativi Linux – che rende Kura disponibile su un più ampio numero di distribuzioni Linux e supportato su un maggior numero di dispositivi. Il supporto Snap sarà anche fornito per la versione commerciale sviluppata da Eurotech, Everyware Software Framework (ESF).

    Implementando Kura come Snap su un dispositivo, la gestione del dispositivo è semplificata grazie ad aggiornamenti automatici e a un ambiente più sicuro e protetto.

    Stando a quanto riferito in una nota ufficiale da Marco Carrer, CTO del Gruppo Eurotech: «Con la collaborazione tra Eurotech e Canonical, i clienti avranno una scelta ancora più ampia di soluzioni integrate per i loro progetti di Edge Computing e di Edge Inference».

    Gli ha fatto eco Tom Channing, VP of Global Sales, IoT & Devices di Canonical, secondo cui: «Attraverso questa partnership, Canonical ed Eurotech supporteranno la realizzazione di progetti innovativi e lo sviluppo di sistemi di Edge Computing per i loro clienti, riducendone al tempo stesso la complessità. Inoltre, la possibilità di avere Kura disponibile come Snap apre questo framework a un maggior numero di sviluppatori, che potranno beneficiare dei suoi vantaggi».

     

    Canonical edge computing Eurotech Java Ubuntu
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SaaSpocalypse: sopravvivere alla crisi che nessuno ha capito

    25/05/2026

    Piccoli modi per sentirsi più connessi ogni giorno

    22/05/2026

    Data center, il valore della prossimità

    22/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026

    Proofpoint si integra con la Claude Compliance API per estendere sicurezza dei dati e governance a Claude

    22/05/2026

    Rilevamento semplice delle minaccee: con Mythos cambia tutto

    22/05/2026

    Il data management come ultima linea di difesa per la cyber resilience

    21/05/2026
    Report

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026

    Cloudera: cosa frena l’adozione dell’AI?

    20/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.