• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Data Center AI-Ready: la giusta tecnologia “from grid to chip, from chip to chiller”
    • Blackout in Spagna e Portogallo: cause e conseguenze
    • L’Intelligenza Artificiale trasforma lo shopping degli italiani
    • SERICS Cybersecurity Academy: per una formazione in cybersecurity d’eccellenza
    • Lancom e MIX attivano un nuovo IXP a Salonicco
    • STACK Academy forma talenti a Ginevra, Oslo e Milano
    • PMI italiane e il potenziale inespresso dell’Intelligenza Artificiale
    • I modelli Grok di xAI arrivano su OCI Generative AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»I modelli Grok di xAI arrivano su OCI Generative AI

    I modelli Grok di xAI arrivano su OCI Generative AI

    By Redazione LineaEDP18/06/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’introduzione dei modelli Grok di xAI nel servizio OCI Generative AI supporterà un’ampia gamma di casi d’uso dei clienti, tra cui la creazione di contenuti, la ricerca e l’automazione dei processi aziendali

    modelli-Grok

    xAI ha scelto Oracle per offrire i modelli Grok di xAI tramite il servizio Generative AI di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) per un’ampia gamma di casi d’uso, tra cui la creazione di contenuti, la ricerca e l’automazione dei processi aziendali. xAI sfrutterà inoltre la scalabilità, le prestazioni e l’efficienza dei costi dell’infrastruttura avanzata di OCI per l’addestramento e l’inferenza nei suoi modelli Grok di prossima generazione.

    I vantaggi dei modelli Grok di xAI in OCI Generative AI

    Fondata nel marzo 2023, xAI è all’avanguardia nell’innovazione dell’AI e costruisce tecnologie che mirano a superare i confini della comprensione umana. Grok 3, l’ultimo dei modelli di Grok di xAI, è dotato di capacità di ragionamento perfezionate attraverso l’apprendimento migliorativo su larga scala, con prestazioni elevate in matematica, coding e comprensione generale. Per dare modo alle aziende di arrivare a una solida governance, gestione e sicurezza dei dati, i modelli xAI sono integrati con le funzionalità di livello enterprise di OCI. Inoltre, tutti i dati inviati da Oracle ai modelli Grok vengono elaborati su endpoint senza conservazione dei dati (“zero data retention”), dando così alle organizzazioni un un ulteriore livello di protezione.

    Oracle porta la tecnologia AI all’avanguardia a contatto con i dati aziendali e dà priorità a sicurezza, adattabilità e scalabilità. Questo aiuta i clienti di tutti i settori ad applicare le tecnologie di AI – tra cui l’AI generativa e agentica – corrette agli scenari aziendali corretti, per poter ottenere risultati immediati. Inoltre, migliaia di innovatori nel campo dell’AI stanno sfruttando le capacità di AI di OCI, economiche e appositamente progettate e costruite per eseguire più rapidamente i carichi di lavoro di AI più impegnativi. Le istanze di GPU bare-metal di OCI possono alimentare applicazioni di AI generativa, elaborazione del linguaggio naturale, computer vision e sistemi di suggerimento.

    Windstream, fornitore di servizi di telecomunicazione e di soluzioni tecnologiche e di comunicazione di rete avanzate, sta valutando la possibilità di utilizzare i modelli Grok di xAI tramite OCI per creare flussi di lavoro più fluidi e responsabilizzare i propri dipendenti.

    Dichiarazioni

    “Grok 3 rappresenta un balzo in avanti nelle capacità di AI e la piattaforma dati avanzata di Oracle ne accelererà l’impatto sulle imprese”, ha dichiarato Jimmy Ba, Cofondatore di xAI. “Questa collaborazione tra xAI e Oracle è destinata a ridefinire l’AI di livello aziendale”.

    “Portando i modelli all’avanguardia Grok di xAI ai nostri clienti, stiamo ampliando le possibilità dell’AI aziendale”, ha dichiarato Greg Pavlik, Executive Vice President, AI and Data Management Services, Oracle Cloud Infrastructure. “Questa partnership sottolinea il nostro impegno a fornire le soluzioni AI più avanzate, dando al contempo una maggiore scelta e flessibilità nell’implementazione delle più recenti tecnologie AI”.

    “Nel panorama frenetico e in continua evoluzione delle telecomunicazioni, l’AI può portare benefici alla nostra attività in diversi modi”, ha dichiarato Kaushik Bhanderi, Senior Vice President di Windstream. “Riteniamo che l’utilizzo dei modelli Grok tramite il servizio OCI Generative AI possa offrire vantaggi reali, integrando la comprensione del linguaggio e il ragionamento per suggerire gli interventi appropriati”.

    OCI Generative AI Oracle XAI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Blackout in Spagna e Portogallo: cause e conseguenze

    18/06/2025

    L’Intelligenza Artificiale trasforma lo shopping degli italiani

    18/06/2025

    SERICS Cybersecurity Academy: per una formazione in cybersecurity d’eccellenza

    18/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    SERICS Cybersecurity Academy: per una formazione in cybersecurity d’eccellenza

    18/06/2025

    ConfSec 2025: lo stato dell’arte della cybersecurity nel Sud Italia

    17/06/2025

    Lo Zero Trust Everywhere si estende con le nuove soluzioni di Zscaler

    17/06/2025

    SentinelOne aderisce all’AWS ISV Workload Migration Program

    17/06/2025
    Report

    L’Intelligenza Artificiale trasforma lo shopping degli italiani

    18/06/2025

    PMI italiane e il potenziale inespresso dell’Intelligenza Artificiale

    18/06/2025

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.