• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv e GreenScale: accordo per distribuire rapidamente infrastrutture ad alta efficienza e pronte per l’AI in tutta Europa
    • AI: le applicazioni su misura guidano la trasformazione del business
    • AI agentica: come trasformerà le minacce informatiche e le difese nel 2026?
    • Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account
    • Qualified: c’è l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Acronis
    • I Servizi finanziari nel 2026 secondo Appian
    • Maximize Productivity: How Text-to-Voice Tools Transform Your Workflow
    • Suggerimenti per disinstallare le app dal Mac
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»TeamViewer Pilot per Salesforce e ServiceNow

    TeamViewer Pilot per Salesforce e ServiceNow

    By Redazione LineaEDP10/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TeamViewer introduce TeamViewer Pilot e le potenzialità dell’AR nell’app TeamViewer integrata nelle soluzioni Salesforce e ServiceNow

    Da oggi, utilizzando Salesforce e ServiceNow è possibile avviare sessioni di TeamViewer Pilot che consentono ai tecnici e agli operatori in prima linea di utilizzare la Realtà Aumentata per aiutare chiunque in qualsiasi luogo si trovi.

    Lo ha annunciato TeamViewer introducendo TeamViewer Pilot e le potenzialità dell’AR nell’app TeamViewer integrata nelle soluzioni Salesforce e ServiceNow.

    Queste nuove integrazioni dimostrano come la realtà aumentata stia diventando sempre più importante nel supporto remoto.Grazie al tracking degli oggetti è possibile “ancorare” indicatori 3D agli elementi del mondo reale, aggiungere indicazioni visive e istruzioni testuali direttamente all’interno dello streaming video, mostrando a colleghi e clienti il processo da seguire attraverso il proprio dispositivo mobile.

    I miglioramenti su AppExchange di Salesforce

    Grazie all’aggiornamento di questa integrazione, gli esperti possono collegarsi immediatamente con i tecnici sul posto tramite TeamViewer Pilot per fornire supporto a qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o a interventi fisici.

    Inoltre, la funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno dell’ambiente Salesforce e invia un SMS localizzato con l’invito a connettersi

    Non ultimo, si registra incremento delle prestazioni e facilità d’uso grazie al nuovissimo design che utilizza la tecnologia Salesforce LightWeight Components (LWC).

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Woodson Martin, General Manager di Salesforce AppExchange: «L’applicazione TeamViewer aggiornata costituisce un’integrazione molto interessante per AppExchange, in quanto aiuta ad attuare la trasformazione digitale per i clienti abilitando una varietà di soluzioni di supporto remoto. AppExchange è in costante evoluzione per consentire ai nostri partner di ideare soluzioni all’avanguardia per sostenere il successo dei clienti».

    I miglioramenti di TeamViewer Enterprise Integration App per ServiceNow

    Personale di assistenza, esperti e operatori possono ora avviare connessioni AR con gli utenti interni – o i clienti esterni – direttamente da ServiceNow Incidents.

    Inoltre, la funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno della piattaforma ServiceNow e invia un SMS senza soluzione di continuità.

    Non mancano poi migliori funzionalità di amministrazione con l’aggiunta di nuove autorizzazioni per controllare meglio chi ha accesso all’integrazione e una configurazione più semplice per l’accesso ai dispositivi non presidiati e widget personalizzabili.

    Il nuovo TeamViewer Enterprise Integration è ora disponibile nel ServiceNow Store. Per sfruttare questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza ServiceNow e di una licenza TeamViewer Tensor compatibile.

    Per Alfredo Patron, Executive Vice President of Business Development di TeamViewer: «Grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione TeamViewer Enterprise Integration per ServiceNow, gli esperti possono creare con un solo clic una sessione di supporto Pilot e collegarsi ai tecnici in loco per fornire assistenza a qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o per guidare gli utenti nelle azioni da eseguire. Molti problemi non possono essere risolti con il tradizionale accesso e controllo da remoto. È qui che TeamViewer Pilot eccelle – consentendo agli esperti che si collegano da remoto, di vedere esattamente ciò che vede l’operatore che si trova sul posto, fornendogli un supporto in tempo reale grazie all’AR».

    Gli amministratori autorizzati possono implementare facilmente l’integrazione di TeamViewer con ServiceNow in tutta l’azienda con pochi semplici passaggi, abilitando TeamViewer Pilot e il supporto remoto per tutti i tipi di end point gestiti, sia per gli utenti finali che per le aziende, direttamente dalla dashboard di ServiceNow.

    Per sfruttare appieno questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza ServiceNow e di una licenza TeamViewer Tensor compatibile.

    realtà aumentata salesforce ServiceNow TeamViewer TeamViewer Pilot
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Qualified: c’è l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Acronis

    23/12/2025

    TeamViewer: le previsioni per la security

    22/12/2025

    AI: i trend per il 2026

    16/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account

    23/12/2025

    Minacce cyber, AI e geopolitica ridisegnano il rischio digitale: le previsioni di security di ESET per il 2026

    22/12/2025

    TeamViewer: le previsioni per la security

    22/12/2025

    Cybersecurity: nel 2026 serve un cambio di paradigma

    22/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.