• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    • Bando Consip: tra i fornitori cloud per la PA c’è anche Aruba
    • Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky
    • Cloud italiano: tra sovranità digitale e competitività
    • Storage intelligente: la chiave di volta per i data center moderni
    • TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace
    • Design responsive: ecco perché è diventato un must in tutti i settori
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»TeamViewer Pilot per Salesforce e ServiceNow

    TeamViewer Pilot per Salesforce e ServiceNow

    By Redazione LineaEDP10/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TeamViewer introduce TeamViewer Pilot e le potenzialità dell’AR nell’app TeamViewer integrata nelle soluzioni Salesforce e ServiceNow

    Da oggi, utilizzando Salesforce e ServiceNow è possibile avviare sessioni di TeamViewer Pilot che consentono ai tecnici e agli operatori in prima linea di utilizzare la Realtà Aumentata per aiutare chiunque in qualsiasi luogo si trovi.

    Lo ha annunciato TeamViewer introducendo TeamViewer Pilot e le potenzialità dell’AR nell’app TeamViewer integrata nelle soluzioni Salesforce e ServiceNow.

    Queste nuove integrazioni dimostrano come la realtà aumentata stia diventando sempre più importante nel supporto remoto.Grazie al tracking degli oggetti è possibile “ancorare” indicatori 3D agli elementi del mondo reale, aggiungere indicazioni visive e istruzioni testuali direttamente all’interno dello streaming video, mostrando a colleghi e clienti il processo da seguire attraverso il proprio dispositivo mobile.

    I miglioramenti su AppExchange di Salesforce

    Grazie all’aggiornamento di questa integrazione, gli esperti possono collegarsi immediatamente con i tecnici sul posto tramite TeamViewer Pilot per fornire supporto a qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o a interventi fisici.

    Inoltre, la funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno dell’ambiente Salesforce e invia un SMS localizzato con l’invito a connettersi

    Non ultimo, si registra incremento delle prestazioni e facilità d’uso grazie al nuovissimo design che utilizza la tecnologia Salesforce LightWeight Components (LWC).

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Woodson Martin, General Manager di Salesforce AppExchange: «L’applicazione TeamViewer aggiornata costituisce un’integrazione molto interessante per AppExchange, in quanto aiuta ad attuare la trasformazione digitale per i clienti abilitando una varietà di soluzioni di supporto remoto. AppExchange è in costante evoluzione per consentire ai nostri partner di ideare soluzioni all’avanguardia per sostenere il successo dei clienti».

    I miglioramenti di TeamViewer Enterprise Integration App per ServiceNow

    Personale di assistenza, esperti e operatori possono ora avviare connessioni AR con gli utenti interni – o i clienti esterni – direttamente da ServiceNow Incidents.

    Inoltre, la funzionalità di condivisione SMS, con un solo clic, permette di recuperare il numero di telefono e la lingua dell’utente all’interno della piattaforma ServiceNow e invia un SMS senza soluzione di continuità.

    Non mancano poi migliori funzionalità di amministrazione con l’aggiunta di nuove autorizzazioni per controllare meglio chi ha accesso all’integrazione e una configurazione più semplice per l’accesso ai dispositivi non presidiati e widget personalizzabili.

    Il nuovo TeamViewer Enterprise Integration è ora disponibile nel ServiceNow Store. Per sfruttare questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza ServiceNow e di una licenza TeamViewer Tensor compatibile.

    Per Alfredo Patron, Executive Vice President of Business Development di TeamViewer: «Grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione TeamViewer Enterprise Integration per ServiceNow, gli esperti possono creare con un solo clic una sessione di supporto Pilot e collegarsi ai tecnici in loco per fornire assistenza a qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o per guidare gli utenti nelle azioni da eseguire. Molti problemi non possono essere risolti con il tradizionale accesso e controllo da remoto. È qui che TeamViewer Pilot eccelle – consentendo agli esperti che si collegano da remoto, di vedere esattamente ciò che vede l’operatore che si trova sul posto, fornendogli un supporto in tempo reale grazie all’AR».

    Gli amministratori autorizzati possono implementare facilmente l’integrazione di TeamViewer con ServiceNow in tutta l’azienda con pochi semplici passaggi, abilitando TeamViewer Pilot e il supporto remoto per tutti i tipi di end point gestiti, sia per gli utenti finali che per le aziende, direttamente dalla dashboard di ServiceNow.

    Per sfruttare appieno questa integrazione, le aziende avranno bisogno di una licenza ServiceNow e di una licenza TeamViewer Tensor compatibile.

    realtà aumentata salesforce ServiceNow TeamViewer TeamViewer Pilot
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026

    20/05/2025

    TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace

    20/05/2025

    Codex approda su ChatGPT per ottimizzare il software engineering

    19/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025

    Ransomware contro le PMI: le azioni preventive da adottare

    15/05/2025

    Commvault e CrowdStrike ampliano la partnership per la Cyber Recovery

    15/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.