• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Campari Group si affida alle soluzioni smart di SAP
    • L’analista nella cybersecurity: un ruolo che va ridisegnato
    • Il 60% dei responsabili italiani approva progetti non sicuri
    • OHM acquisito da Mediterra DataCenters, MIX conferma il supporto allo sviluppo dell’hub di Palermo
    • Boom dell’AI nei team: dove si nascondono i nuovi rischi
    • Data center: Milano al bivio tra espansione quantitativa e sviluppo sostenibile
    • AI testing: quali limiti?
    • Bayern Monaco: calcio a prova di futuro con RISE with SAP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Come ridurre il time-to-market delle soluzioni IoT industriali

    Come ridurre il time-to-market delle soluzioni IoT industriali

    By Redazione LineaEDP30/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ultima release di ESF di Eurotech aggiungerà connettività pronta all’uso a Cumulocity IoT di Software AG

    Intenzionate a offrire ai rispettivi clienti le funzionalità combinate di Cumulocity IoT ed Everyware Software Framework, Software AG ed Eurotech hanno annunciato un nuovo accordo di partnership.

    In base a quest’ultimo, l’ultima release di ESF di Eurotech aggiungerà connettività pronta all’uso a Cumulocity IoT di Software AG, incluso l'accesso sicuro ai dettagli di configurazione dei dispositivi connessi, la diagnostica e la gestione automatica nonché il triage accurato.

    Verso un IoT aperto e modulare
    Già disponibile in tutti i Multiservice Industrial IoT Gateways e gli High-Performance Edge Devices offerti da Eurotech e certificati da Cumulocity IoT, l’integrazione rafforza l’impegno verso una strategia aperta.

    Come riportato in una nota ufficiale da Giuseppe Surace, Chief Product and Marketing Officer di Eurotech: «Grazie all’aggiunta di connettività alla piattaforma Cumulocity IoT, i nostri clienti ora possono scegliere tra una gamma più ampia di opzioni d’integrazione e ridurre il loro time-to-market facendo leva su un approccio basato sulla configurazione per la creazione di soluzioni IoT industriali. Inoltre, stiamo aggiungendo una maggiore flessibilità offrendo una perfetta integrazione con diversi IoT cloud providers, il che rende ESF un framework solido per soluzioni IoT aperte e integrate. Questa collaborazione con Software AG porterà enormi vantaggi tangibili a tutti i clienti che sono in cerca di una soluzione IoT aperta e modulare».

    Cumulocity IoT di Software AG è una piattaforma agnostica, aperta e indipendente, che supporta più di 150 dispositivi pre-integrati e oltre 300 protocolli industriali.

    Attraverso la sua offerta di IoT PaaS, Software AG consente ai clienti di collegare le loro infrastrutture IT e OT esistenti nonché sfruttare una piattaforma IoT carrier-grade come base solida per accelerare il time-to-market delle nuove applicazioni IoT.

    A ricordarlo ci ha pensato Bernd Gross, senior vice president, IoT and Cloud, Software AG, secondo il quale: «Grazie all’architettura aperta e sicura della piattaforma Cumulocity IoT, un ampio ecosistema di prodotti e servizi di terze parti sono disponibili senza alcun rischio di ‘vendor lock-in’. Pertanto, le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT secondo il proprio ritmo e con un bilanciamento ottimale tra rischi e ambizioni».

    Eurotech Industrial IoT IoT Software AG
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’analista nella cybersecurity: un ruolo che va ridisegnato

    30/03/2026

    OHM acquisito da Mediterra DataCenters, MIX conferma il supporto allo sviluppo dell’hub di Palermo

    30/03/2026

    Boom dell’AI nei team: dove si nascondono i nuovi rischi

    30/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Il 60% dei responsabili italiani approva progetti non sicuri

    30/03/2026

    WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI

    27/03/2026

    Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro

    27/03/2026

    SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap

    26/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.