• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Dalla fusione di Enigen in Ten nasce TenEnigen

    Dalla fusione di Enigen in Ten nasce TenEnigen

    By Redazione LineaEDP04/01/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TenEnigen è il riferimento unico per il Customer Engagement del Gruppo Lutech

    Lutech_TenEnigen

    Il Gruppo Lutech, azienda attiva in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, annuncia che dal primo gennaio 2021 il processo di integrazione delle due acquisite Enigen e Ten darà luogo alla nuova realtà TenEnigen, attraverso un’operazione di fusione per incorporazione di Enigen in Ten.

    Con l’ingresso nel Gruppo Lutech di Ten nel 2018 e di Enigen nel 2019, abbiamo dato vita alla prima practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati, 420
    certificazioni e una competenza confermata da centinaia di progetti portati a termine
    presso più di 400 aziende clienti.

    Oggi, attraverso l’operazione finanziaria e la creazione della nuova immagine
    coordinata TenEnigen, la practice Digital Customer Engagement si consolida
    definitivamente come realtà unica all’interno del Gruppo Lutech rappresentando un
    nuovo traguardo nel percorso di crescita del gruppo e proseguendo nel percorso di
    posizionamento tra i primi leader italiani dell’Ict e di rafforzamento della presenza sul
    mercato europeo.

    “Con questa operazione – afferma Gianluigi Sorrentino, Head of Operations
    Digital Enablers Gruppo Lutech e CEO TenEnigen – lanciamo un chiaro messaggio
    al mercato attraverso l’integrazione di due realtà ben note alle aziende italiane
    che insieme diventano un’entità ancora più forte e strutturata. Dal 1° gennaio
    2021 clienti e partner avranno l’opportunità di collaborare con un interlocutore
    unico, solido e doppiamente referenziato”.

    La fusione per incorporazione raccoglierà sotto un unico brand tutti i nostri professionisti
    del Customer Engagement, incentivando e facilitando la collaborazione, lo sviluppo e la
    condivisione del know-how e, di conseguenza, le opportunità di crescita di tutto il
    Gruppo Lutech.

    TenEnigen, inoltre, metterà a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business delle aziende clienti.

    Il connubio sarà rappresentato da un’immagine coordinata che, sotto l’ombrello
    comune del Gruppo Lutech, trasmetterà immediatamente l’unione non solo
    amministrativa ma soprattutto operativa delle due realtà Enigen e Ten.

    “Oggi i clienti hanno bisogno di affrontare le sfide della digital transformation
    secondo nuovi paradigmi – prosegue Gianluigi Sorrentino –, combinando il ricorso
    alle competenze di consulenti esterni con lo sviluppo di Centri d’Eccellenza interni
    sulle tecnologie ritenute strategiche. TenEnigen soddisfa perfettamente queste
    esigenze, grazie ad un’offerta completa di servizi d’implementazione su tutta la
    suite Salesforce unita alla Trailhead Academy, unico centro di formazione
    Salesforce autorizzato in Italia”.

    Il processo di comunicazione della nascita del nuovo polo italiano del Customer
    Engagement è già partito coinvolgendo clienti, fornitori e partner attraverso i consueti
    canali ufficiali e quelli diretti consolidati negli anni. Nelle comunicazioni sarà posta
    particolare enfasi sulla completa continuità operativa dei progetti in corso, con
    l’obiettivo di traghettare l’intero ecosistema del Gruppo Lutech verso una transizione
    veloce e trasparente.

    Gruppo Lutech TenEnigen
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.