• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Il 2019 di Fatture in Cloud: crescita del business e sostenibilità

    Il 2019 di Fatture in Cloud: crescita del business e sostenibilità

    By Redazione LineaEDP22/01/2020Updated:22/01/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fatture in Cloud ha chiuso l’ultimo anno raggiungendo 350 mila clienti operanti sulla piattaforma FIC (erano 9 mila nel 2015), con oltre 40 mila commercialisti che li hanno scelti

    Fatture in Cloud – società del gruppo TeamSystem che dà il nome all’innovativo software di fatturazione online per professionisti, microimprese e PMI – ha archiviato un 2019 di crescita solida e costante, sia in termini di business che di clienti e documenti digitali gestiti.

    Qualche numero

    La società ha chiuso l’ultimo anno raggiungendo 350 mila clienti operanti sulla piattaforma FIC (erano 9 mila nel 2015), con oltre 40 mila commercialisti che hanno scelto di avvalersi del software targato Fatture in Cloud/TeamSystem.

    Un parco clienti dalle dimensioni significative che – nel corso degli ultimi 12 mesi – ha creato 32.2 milioni di fatture sulla piattaforma e ha generato un valore corrispondente al 3,1% dei PIL italiano (equivalente a 54 miliardi di euro). Basti pensare che se tutti questi documenti fossero stati stampati, si sarebbe potuto effettuare per ben 296 volte il giro del globo terrestre. Invece, grazie alla digitalizzazione favorita da Fatture in Cloud è stato possibile registrare un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale, con una riduzione delle emissioni pari a 126 mila Kg di CO2 nel solo 2019.

    Il software, inoltre, grazie all’invio di oltre 1,6 milioni di solleciti automatici, ha aiutato i propri clienti a ottimizzare i tempi dei pagamenti programmati e – in termini di efficienza – solo lo 0,34% delle loro fatture sono state rifiutate dall’Sdl, contro una media italiana che si aggira attorno al 3%.

    “Si tratta di numeri che testimoniano il posizionamento distintivo raggiunto dal team di Fatture in Cloud nel proprio mercato di riferimento, nonché il beneficio concreto di far parte di un network innovativo e consolidato come quello di TeamSystem”, ha commentato Daniele Ratti, CEO e founder di Fatture in Cloud. “Solo 5 anni fa eravamo una promettente start-up di Bergamo, nata da un’intuizione vincente e da una chiara visione del mercato. Nel 2019, ben 11 milioni di imprese e cittadini italiani hanno ricevuto almeno una fattura tramite la piattaforma di Fatture In Cloud”.

    Qui sotto un’infografica riassuntiva:

    Fatture_In_Cloud_infographic-year-2019-DEF

    fatturazione elettronica Fatture in Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.