• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?
    • Clevertech trasforma gli acquisti con IUNGO
    • Agenti di IA collaborativa: verso la maturità per un impatto su scala enterprise
    • S2E punta su OutSystems per accelerare lo sviluppo enterprise
    • SYS-DAT acquisisce la totalità di Humatics, specializzata in AI
    • SparkCat: la nuova variante aggira i sistemi di sicurezza di App Store e Google Play
    • SentinelOne Annual Threat Report: una guida per difendersi dall’industrializzazione delle violazioni informatiche moderne
    • Slackbot: il “teammate digitale” per le aziende
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Dynatrace: nasce Davis

    Dynatrace: nasce Davis

    By Redazione LineaEDP09/02/2017Updated:09/02/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’assistente virtuale delle prestazioni che offre ai team tecnici e di business un accesso semplice e completo alle insight sulle prestazioni e sullo stato dell’It

    Davis è il nuovo assistente virtuale digitale AI-powered sviluppato da Dynatrace per rispondere alle domande sulle prestazioni che provengono da chiunque in azienda, nell’area It o nel business, e che riguardano qualsiasi aspetto dell’ecosistema digitale. Davis rappresenta la gateway verso la piattaforma di gestione delle prestazioni digitali di Dynatrace, unificata, alimentata dall’intelligenza artificiale e completamente automatizzata.

    Un utente potrà ora parlare semplicemente con ‘Davis’ attraverso Amazon Alexa, o chattare con lui con Slack, e ottenere una risposta rapida ad ogni tipo di domanda come ad esempio: “Quali sono i problemi prestazionali che oggi stanno influenzando le mie entrate? Quali sono i livelli di attività dell’utente? Ci sono problemi di capacità? Abbiamo avuto interruzioni da ieri sera?”.

    “I team IT sono alle prese con la natura estremamente complessa della distribuzione delle applicazioni e, a questo, si aggiunge il fatto che le risorse interne sono ipersfruttate – spiega Alois Reitbauer, Chief Technology Strategist di Dynatrace -. I problemi devono quindi essere rilevati e risolti automaticamente, con precisione, e riproposti all’IT in un contesto molto dettagliato”.

    “La cosa straordinaria di ‘Davis’ è che aggiunge un ulteriore livello di automazione alla soluzione esistente. I responsabili delle operazioni IT ora possono avere una semplice conversazione a voce o in chat con Davis e accedere alle stesse insight dettagliate, senza dover consultare le dashboard. Inoltre, offre ai team non tecnici la capacità di monitorare e comprendere lo stato della rete e i livelli prestazionali attraverso strumenti di comunicazione familiari. Davis segna, di fatto, un ulteriore passaggio nell’IT consumerization e una novità assoluta per il nostro settore”.

    Il passo successivo nella roadmap per Davis vedrà Dynatrace lavorare al fianco di molti clienti per sviluppare domande specifiche che riguardino le loro esigenze e l’ambiente. Ciò avverrà nel quadro di una prima distribuzione più stretta e attraverso una serie di hackathon durante l’evento globale di Dynatrace Perform 2017. Obiettivo di Davis, in questo senso, è dare vita a una community in cui le competenze e gli aggiornamenti siano condivisibili e scaricabili tramite Github.

    assistente virtuale Davis Dynatrace Performance Management
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Agenti di IA collaborativa: verso la maturità per un impatto su scala enterprise

    02/04/2026

    S2E punta su OutSystems per accelerare lo sviluppo enterprise

    02/04/2026

    Slackbot: il “teammate digitale” per le aziende

    01/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    AI: alleata o nemica per la cybersicurezza?

    02/04/2026

    SparkCat: la nuova variante aggira i sistemi di sicurezza di App Store e Google Play

    02/04/2026

    SentinelOne Annual Threat Report: una guida per difendersi dall’industrializzazione delle violazioni informatiche moderne

    01/04/2026

    TA416, attore allineato alla Cina, riprende le attività di spionaggio contro i governi europei ed estende il suo raggio d’azione al Medio Oriente

    01/04/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.