• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain
    • Proedil sceglie Metriks AI: tecnologia e dati al centro della partnership
    • Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive
    • Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise
    • Conoscenza aziendale: tutto cambia con l’Intelligenza Artificiale
    • Almawave integra Velvet con IBM watsonx
    • Investimenti tecnologici: guida strategica per conquistare i CdA
    • Minimum Viable Company: la nuova frontiera della resilienza cyber
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Private Cage Aruba per il business di Dedagroup

    Private Cage Aruba per il business di Dedagroup

    By Redazione LineaEDP19/06/20194 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dedagroup ha scelto il Private Cage di Aruba Enterprise e Global Cloud Data Center per la sua espandibilità e scalabilità

    Dedagroup si è rivolta allo specialista di servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini Aruba per la fornitura di una soluzione di Private Cage.

    Studiata sulle specifiche esigenze del player dell’ICT made in Italy che combina la propria identità di software vendor alle competenze di system integration e digital design, la soluzione è localizzata all’interno del DC-A del campus Global Cloud Data Center (GCDC) di Aruba.

    Obiettivo: accompagnare la crescita delle soluzioni Cloud & Managed Services presenti nel portafoglio d’offerta Dedagroup espandendo il proprio Private Cloud e potenziando gli standard con una offerta as a service completa.

    Per farlo, in linea con le proprie esigenze e prospettive, era necessaria una struttura best in class per sicurezza e disponibilità ad ampliamenti sia in loco che su scala nazionale. Un altro elemento chiave era trovare tale struttura presso un partner solido nei piani evolutivi e concreto nei tempi progettuali.

    Grazie all’ingresso nel GCDC, Dedagroup potrà proseguire nella creazione di nuovi servizi Cloud e Business Continuity di alto profilo per i clienti che da anni si evolvono e trasformano col suo supporto.

    I plus della Colocation in Cage Privato

    La Colocation in Cage Privato ha rappresentato la soluzione ideale per Dedagroup, dotata di un ulteriore perimetro di sicurezza per la propria infrastruttura di produzione e racchiusa all’interno di un’area delimitata da una barriera metallica all’interno di una delle sale dati di Global Cloud Data Center. Rispetto alla scelta di posizionare i propri rack in sale dati “standard”, questa collocazione consente un livello di riservatezza ancora più elevato e garantisce un accesso esclusivo e monitorato remotamente dal sistema centralizzato di controllo accessi, attraverso l’utilizzo di serrature integrate, che possono anche coprire esigenze più specifiche, compresi meccanismi di riconoscimento di tipo biometrico.

    La scelta di collocare il Private Cage all’interno di Global Cloud Data Center consente di poter avere dei progetti a lungo termine, che possono espandersi e crescere nel tempo: l’estensione della sala dati, e più in generale, del data center e dell’intero campus tecnologico, infatti, permette di avere un secondo cage, che si traduce nella possibilità per Dedagroup di abilitare nuovi servizi per i suoi clienti, come high availability campus e Disaster Recovery potenziati, maggiore disponibilità di cage e servizi su data center diversi, a scelta tra i moduli presenti all’interno stesso del campus o, se necessario, negli altri Data Center Aruba collocati in aree geografiche del territorio nazionale – al momento due Data Center ad Arezzo, uno a Ponte San Pietro (BG) e uno di prossima apertura a Roma. Ne deriva che il percorso di logistica relativo alle facilities segue l’iter di crescita tecnologica e delle tecnologie che, man mano, vengono abilitate. In questo senso, il data center campus è capace di sostenere e affiancare quindi la crescita dei servizi.

    Global Cloud Data Center è certificato ANSI-TIA 942 Rating 4 e gode di tutte le caratteristiche che ne fanno un’eccezione in termini di strutture esistenti.

    Non a caso, in una nota ufficiale Paolo Angelini, General Manager di Dedagroup Business Technology & Data, ha sottolineato come: «Da pionieri del cloud in Italia, riconosciamo in Aruba Enterprise un partner naturale per la nostra strategia multicloud. Ritroviamo nel team gli stessi ingredienti che noi stessi utilizziamo per mettere al centro le esigenze dei nostri clienti: professionalità, competenza e dedizione ai progetti. Un approccio che garantisce continuità di servizio e performance all’altezza delle esigenze, alle PMI come alle large enterprise. Aruba ci ha messo a disposizione il meglio della tecnologia che la contraddistingue eccedendo i criteri di Rating 4 e offrendoci totale sicurezza. L’eccellenza è infatti l’elemento che contraddistingue la storia imprenditoriale tutta italiana di Dedagroup come di Aruba, e questa tradizione è la base ideale per una collaborazione di lungo termine che permetta di realizzare piani ambiziosi».

     

     

     

     

     

     

    Aruba Dedagroup Private Cage
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Proedil sceglie Metriks AI: tecnologia e dati al centro della partnership

    30/07/2025

    Conoscenza aziendale: tutto cambia con l’Intelligenza Artificiale

    30/07/2025

    Almawave integra Velvet con IBM watsonx

    30/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain

    30/07/2025

    Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive

    30/07/2025

    Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise

    30/07/2025

    Minimum Viable Company: la nuova frontiera della resilienza cyber

    29/07/2025
    Report

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025

    GenAI: 68% dei lavoratori italiani la usa, ma il 36% teme di essere sostituito

    16/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.