• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica
    • La sovranità digitale come leva industriale strategica
    • Kaspersky lancia la Call for Papers per il Security Analyst Summit 2026
    • Celonis amplia la partnership con Oracle. L’obiettivo? generare un concreto valore di business
    • IA agentica: come trasformare il potenziale in valore concreto per il business
    • OVHcloud acquisisce Dragon LLM e lancia l’AI Lab
    • Oracle AI Database innalza la soglia di disponibilità e sicurezza per i carichi di lavoro mission-critical
    • Storage immutabile: perché adottarlo oggi?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»“Women for Intelligent Experiences”: SAP in prima linea per le donne

    “Women for Intelligent Experiences”: SAP in prima linea per le donne

    By Laura Del Rosario14/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    “Women for Intelligent Experiences. Una nuova prospettiva sull’innovazione e sull’economia dell’esperienza” è il talk che si tiene in occasione di SAP NOW. Un evento di analisi e confronto sull’evoluzione della nostra società e della nostra cultura nell’era della trasformazione digitale e dell’automazione della conoscenza

    business woman

    Nell’ambito delle neuroscienze e delle scienze cognitive si ricerca e studia se oggi, nell’era della economia dell’esperienza e della trasformazione digitale, esistano differenze di genere che agiscono in modo positivo sul progresso della società e sul benessere dell’individuo.

    A partire da questa premessa, SAP Italia in collaborazione con l’Associazione Women&Technologies ha organizzato un talk durante SAP NOW per ampliare la riflessione, che all’evento viene condotta sui cambiamenti che l’innovazione tecnologica porta con sé, in direzione dell’impatto che una maggiore presenza femminile può avere sull’impresa e sulle organizzazioni, più in generale.

    Il supporto delle donne

    Per questo, ha invitato imprenditrici, scienziate, startupper, manager che operano nel campo dell’innovazione e che negli anni si sono distinte e distinti per il contributo offerto allo studio di queste tematiche; insieme, possono offrire un osservatorio privilegiato sugli scenari che ci aspettano nel prossimo futuro.

    Relatrici e relatori di elevato profilo che per le rispettive esperienze contribuiscono a comporre un quadro unico e interessante sui temi della trasformazione e dell’automazione della conoscenza nell’era digitale anche nella declinazione di genere.

    “In SAP crediamo che aumentare e valorizzare la componente femminile significhi arricchire le organizzazioni nella loro globalità, dai processi aziendali alla gestione dei talenti, dalla cultura manageriale allo sviluppo del business. Per influire positivamente sull’evoluzione della società, dell’economia, della cultura”, commenta Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia. “Abbiamo, quindi, promosso questo evento con Women&Technologies, l’Associazione fondata e guidata da Gianna Martinengo con cui collaboriamo da anni, per elevare il dibattito e l’analisi su questo tema grazie alla presenza di imprenditrici e studiose che partono da un approccio scientifico ed esperienziale, per noi fondamentale”.

    Women for Intelligent Enterprices

    Il talk “Women for Intelligent Experiences“ si tiene in occasione di SAP NOW, l’evento che SAP Italia organizza il 16 ottobre per la business community sui temi di maggiore attualità per l’economia e l’innovazione digitali.

    Partendo dai contenuti chiave di SAP NOW – l’economia dell’esperienza e le tecnologie che la rendono possibile – il talk si focalizza sul ruolo fondamentale che le persone e in particolare le donne stanno avendo in questo cambiamento, per offrire al pubblico nuovi spunti di riflessione.

     

    SAP SAP NOW
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica

    17/04/2026

    La sovranità digitale come leva industriale strategica

    17/04/2026

    Kaspersky lancia la Call for Papers per il Security Analyst Summit 2026

    17/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Storage immutabile: perché adottarlo oggi?

    16/04/2026

    Compliance: come restare al passo?

    16/04/2026

    Donne sempre più presenti nel mondo cyber, ma non tutte riescono a crescere allo stesso modo

    15/04/2026

    F5 e Forcepoint rafforzano la partnership per l’AI enterprise

    15/04/2026
    Report

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026

    Tecnologie di frontiera, un mercato da oltre 16 mila miliardi

    13/04/2026

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.