• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Consulente del lavoro e passione per le cooperative

    Consulente del lavoro e passione per le cooperative

    By Redazione LineaEDP17/11/2023Updated:19/11/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per fare bene un’attività ci vuole conoscenza, passione e tecnologia. Tre doti che lo Studio Fiscale Esposito di Napoli ha accomunato per gestire la propria attività

    Giosuè Esposito-consulente del lavoro1
    Giosuè Esposito

    Giosuè Esposito fonda, e sviluppa negli anni, uno studio professionale sulla base della consulenza del lavoro. La sua è una visione dell’attività del tributarista che ha un’angolazione particolare e che si estende alla consulenza alle cooperative sociali.

    “Mi sono sempre e solo occupato di lavoro ma dal punto di vista fiscale. È un mondo che mi attrae e ritengo di poter davvero aiutare la mia clientela non solo nella pratica ma anche nella strategia fiscale legata alla tematica del lavoro” afferma Giosuè Esposito.

    Lo Studio affianca nella gestione amministrativa, contabile e fiscale imprese commerciali sia che siano società, ditte individuali piuttosto che cooperative.

    Giosuè Esposito è particolarmente attento a come, lui stesso in primis, ma anche i suoi collaboratori affrontare l’attività. Sottolinea come sia oggi fondamentale fornire un servizio non soltanto preciso ma anche tempestivo e ricco di dettagli e dati che possano portare a spunti migliorativi dell’attività e della sua organizzazione.

    “Ho sempre puntato sull’efficacia di una struttura digitale all’avanguardia. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mi è stata al fianco da sempre. Non solo con proposte di applicativi adatti alla nostra attività ma che tenessero in considerazione gli sviluppi delle necessità sia della clientela sia dello Studio. Da una serie di soluzioni digitali «as-a-service» siamo ora passati al cloud. Il vantaggio di poter accedere in tutta sicurezza da ovunque e di avere sempre a disposizione tutto il necessario per operare davvero da consulenti non fa che sviluppare la nostra soddisfazione anche da un punto di vista digitale.”

    Il rag. Esposito ha colto tutto il potenziale del progetto Genya che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato in un ecosistema digitale innovativo che consente al professionista di affiancare la propria clientela in modo avanzato ed estremamente produttivo.

    Giosuè Esposito ha iniziato la sua esperienza nel mondo Genya con Genya Bilancio. “L’acquisizione di Genya Bilancio è stata ovviamente la risposta ad una necessità primaria ma ho scoperto che la creazione di un bilancio non è mai stata così facile e veloce. Genya Bilancio mi permette l’elaborazione del fascicolo in brevissimo tempo e mi consente di monitorare in automatico le prestazioni, gli indicatori di performance, il flusso di lavoro e il rilevamento dei tempi e delle attività svolte.”

    Giosuè Esposito lavora attivamente anche con associazioni cooperative alimentate dalla pubblica amministrazione.

    “Il mondo delle cooperative sociali (legge 381/91) è divisibile in due tipologie. Una che chiamiamo di tipo A che si occupa dell’assistenza sociale alle persone in convenzione con determinati enti, ad esempio asili-nido, centri antiviolenza sulle donne, centri anti-dispersione scolastica, raccolta fondi per il banco alimentare.  Una seconda tipologia cooperativa è detta di tipo B e prevede il reinserimento dei lavoratori svantaggiati quali ex – detenuti, ex tossicodipendenti, per fare degli esempi. Queste cooperative ottengono commesse per attività artigianali grazie a progetti in associazione, ad esempio con la Curia Arcivescovile di Napoli” racconta Esposito.

    La particolarità dello Studio fondato da Giosuè Esposito è l’attenzione alle necessità del mondo cooperativo, sia sociale sia di produzione e lavorativo. Le cooperative sono enti con particolari peculiarità che spesso sconfinano nel sociale. “Affiancare professionalmente il mondo cooperativo è coinvolgente e modella in qualche modo anche l’approccio alla consulenza. L’aspetto tributaristico è per quel mondo produttivo molto importante ed indirizza anche il senso di appartenenza più ampio alla Società e al mondo produttivo e operativo. La trasformazione digitale che abbiamo affrontato in Studio, grazie alle innovazioni di Wolters Kluwer, ci consente di operare per tutti i nostri clienti, ma per il mondo cooperativo in particolare, con una chiarezza ed una profondità impensabili prima. Lo sviluppo e l’indirizzo di strategie tributarie anche per le cooperative che si rivolgono a noi è un elemento distintivo che siamo in grado di sostenere anche grazie all’innovazione digitale offerta da Genya.”

    Genya Giosuè Esposito Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.