• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    • WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform
    • Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano
    • eVerse: un ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali
    • Vertiv CoolCenter Immersion: liquid cooling per ambienti AI e HPC
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    • AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»SAS Viya: annunciate nuove funzionalità di GenAI

    SAS Viya: annunciate nuove funzionalità di GenAI

    By Redazione LineaEDP13/05/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sono disponibili in SAS Viya e SAS Customer Intelligence 360 integrazioni di GenAI che aiutano ad accelerare la produttività

    SAS-Viya

    Nell’ultimo anno molte organizzazioni hanno abbracciato l’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI), ma questi sforzi stanno già dando risultati?
    SAS Viya sta già aiutando aziende di tutto il mondo ad accelerare efficienza e produttività grazie alla forza di orchestrazione dei large language models (LLM), e nel corso del 2024, SAS, leader nelle soluzioni per i dati e l’intelligenza artificiale, continuerà a fornire innovazione ampliando la propria impronta GenAI con l’introduzione del proprio generatore di dati sintetici – SAS Data Maker – e offrendo assistenti GenAI specifici per ogni settore.

    “Il principio guida di SAS è che tutti dovrebbero essere in grado di interrogare i dati ed eseguire operazioni analitiche complesse in ogni fase del ciclo di vita dei dati e dell’analisi. l’IA generativa è fondamentale in questo percorso di democratizzazione”, ha dichiarato Wiktor Markiewicz, Senior Market Research Analyst di IDC. “Ciononostante, la maggior parte degli executive non conosce la tecnologia dell’intelligenza artificiale e non sa come applicarla in modo significativo. Avere a disposizione una piattaforma di dati e IA già affidabile elimina le congetture e dà il via al viaggio verso la Generative AI”.

    SAS Viya si distingue grazie ad applicazioni pragmatiche e orientate all’industria

    In un contesto dove le organizzazioni stanno ancora esplorando la GenAI, SAS dà la priorità all’identificazione di casi d’uso guidati dalle esigenze specifiche di settore e la loro applicazione secondo uno standard etico, consentendo un’adozione sicura e favorendo una produttività accelerata e risultati affidabili in diversi settori e contesti normativi. Le funzionalità GenAI di SAS sono presenti in soluzioni come Viya e SAS Customer Intelligence 360:

    • GenAI orchestration: SAS Viya integra i modelli GenAI esterni con i processi e i sistemi aziendali esistenti, orchestrando gli LLM per casi d’uso aziendali end-to-end. Queste funzionalità sono ora disponibili in SAS Viya.
    • Viya Copilot: Migliora la produttività di sviluppatori, data scientist e utenti aziendali con un assistente personale che accelera le attività analitiche, aziendali e di settore. SAS Viya Copilot offre diversi strumenti per attività come la generazione di codice, la pulizia dei dati, l’esplorazione dei dati, la pianificazione del marketing, la progettazione di percorsi e l’analisi dei gap di conoscenza. La prima iterazione di Viya Copilot è disponibile in anteprima privata su invito.
    • SAS Data Maker: Affronta le sfide della privacy e della scarsità dei dati generando dati tabellari sintetici di alta qualità senza compromettere le informazioni sensibili, consentendo alle organizzazioni di affrontare il tema privacy. SAS Data Maker è ora disponibile in anteprima privata.
    • Customer Engagement: SAS continua a integrare le funzionalità di Generative AI nella sua soluzione MarTech di punta, SAS Customer Intelligence 360, per aiutare i marketer a migliorare l’esperienza del cliente. SAS Customer Intelligence 360 offre già assistenza GenAI per ottimizzare la pianificazione del marketing, la progettazione dela customer journey e lo sviluppo di contenuti e asset creativi. SAS sta ora introducendo tre nuove funzionalità in SAS Customer Intelligence 360 per i marketer: l’utilizzo di GenAI per creare un pubblico consigliato basato su richieste in linguaggio naturale, una chat experience per interpretare i dati del pubblico e un servizio di suggerimenti GenAI per gli oggetti delle e-mail.

    Cosa è possibile ottenere con le nuove funzionalità?

    La funzionalità GenAI di SAS Viya fa una differenza significativa per i clienti che intendono:

    • Accelerare l’innovazione: Integrare senza problemi i modelli GenAI nei flussi di lavoro decisionali, nelle applicazioni AI/ML e nei processi aziendali esistenti utilizzando strumenti di flusso decisionale come SAS Intelligent Decisioning.
    • Proteggere i dati: Supportare la privacy e la sicurezza degli utenti con solide misure di data quality, grazie alla generazione di dati sintetici, la minimizzazione dei dati, l’anonimizzazione e la crittografia, in modo da salvaguardare le informazioni sensibili.
    • Creare risultati affidabili e spiegabili: I data expert possono applicare tecniche di elaborazione del linguaggio naturale per pre-processare i dati e spiegare i risultati generati, riducendo al minimo le allucinazioni e i costi dei token.
    • Migliorare la governance: Utilizzare gli strumenti integrati per creare flussi di lavoro che convalidano il ciclo di vita degli LLM, compreso il model risk management.
    • Prendere decisioni più precise: Le capacità decisionali quantitative, fondamentali per un ragionamento GenAI di successo, sono integrate nella piattaforma SAS Viya.
    Aggiornamenti intelligenza artificiale generativa (GenAI) Nuove funzionalità SAS SAS Customer Intelligence 360 SAS Viya
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano

    17/11/2025

    AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing

    14/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.