• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    • L’AI Agentica arriva in Dynatrace
    • Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation
    • IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure
    • Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation
    • Data Cloud: pro e contro da valutare
    • Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML
    • Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Yokohama: sempre più agentic AI da ServiceNow

    Yokohama: sempre più agentic AI da ServiceNow

    By Redazione LineaEDP13/03/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Insieme a Yokohama, disponibile in 23 lingue, ServiceNow annuncia la disponibilità generale di AI Agent Orchestrator e AI Agent Studio

    yokohama

    Dopo il lancio a settembre della nuova release di Xanadu, che include nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa, fra cui agenti virtuali, ServiceNow, la piattaforma AI per la business transformation, annuncia il lancio di Yokohama, la nuova release della sua famosa piattaforma che introduce innovativi agenti AI nei settori CRM, HR, IT e non solo.

    Creare Agenti AI in modo personalizzabile

    Negli ultimi sei mesi ServiceNow si è impegnata a migliorare le funzionalità degli agenti AI per portare valore aggiunto ai propri clienti, registrando enormi progressi in questo senso e ampliando la loro visione sul tema dell’Agentic AI. In questa cornice si inserisce Yokohama, che permette di realizzare workflow più veloci e intelligenti e ottenere così il massimo impatto di business.

    Le ultime innovazioni introdotte in Yokohama includono team di agenti AI preconfigurati che garantiscono produttività e risultati pronosticabili fin dal primo giorno, su un’unica piattaforma, oltre a funzionalità per creare, integrare e gestire l’intero ciclo di vita degli agenti. I dati alimentano l’intelligenza artificiale, per questo l’azienda annuncia anche l’espansione del suo Knowledge Graph con miglioramenti al Common Service Data Model (CSDM), che abbattono le barriere tra le fonti dei dati e rendono gli agenti AI più connessi.

    Yokohama garantisce:

    • Intelligence di livello enterprise
    • Impatto immediato
    • Connessione dell’intera rete aziendale grazie all’AI.

    Grazie a questa release, ServiceNow permette di creare agenti AI in modo del tutto personalizzabile, agenti che siano in grado di agire in modo autonomo o con l’intervento di un operatore. Si tratta di un sistema unico che consente di governare tutto l’enterprise e consente all’utente di avere il pieno controllo di ciò che accade attraverso la tracciabilità del percorso intrapreso dall’agente AI.

    Gli agenti AI di ServiceNow consentono ai lavoratori di incrementare la produttività del 20%, dunque l’impatto all’interno dei processi è tangibile.

    Con Yokohama arrivano anche AI Agent Orchestrator e AI Agent Studio

    Insieme al lancio di Yokohama, ServiceNow annuncia anche la disponibilità generale di AI Agent Orchestrator e AI Agent Studio, con funzionalità estese per la gestione dell’intero ciclo di vita degli agenti AI, dalla creazione all’onboarding, al monitoraggio delle prestazioni, per garantire che le aziende ottengano il valore di cui hanno bisogno.

    Questo include:

    • Funzionalità di onboarding migliorate grazie ad AI Agent Studio, che semplificano il processo di configurazione con istruzioni guidate, rendendo più semplice che mai la progettazione e la configurazione di nuovi agenti AI attraverso descrizioni in linguaggio naturale.
    • Funzionalità estese per la gestione delle prestazioni all’interno del framework generale di intelligenza artificiale degli agenti ServiceNow, includono una dashboard di analisi per visualizzare l’utilizzo, la qualità e il valore degli agenti di intelligenza artificiale. I workflow dell’intelligenza artificiale sono collegati ai KPI aziendali in modo che gli amministratori possano monitorare più facilmente le prestazioni e il ROI dell’agente AI

    Yokohama supporta 23 lingue e, per questo motivo, può essere utilizzata in tutto il mondo.

    Dichiarazioni

    Amit Zavery, President, Chief Product Officer e Chief Operating Office di ServiceNow, ha dichiarato: “Quando si tratta di Agentic AI, ci concentriamo a creare un futuro in cui gli agenti AI lavorano autonomamente, con e per le persone, al fine di sbloccare risultati e trasformare il business. La piattaforma ServiceNow consente un alto livello di connessione ad ogni angolo dell’azienda. Essa unisce persone, processi, dati e dispositivi. Stiamo cercando di mettere “ordine nel caos” attraverso un unico strumento centrale che consente di analizzare, gestire e governare. Ed è per questo che gli agenti di intelligenza artificiale non si limitano ad automatizzare. Gli agenti AI sono in grado di orchestrare e agire in un contesto completo e ottengono risultati reali in modi che nessun altro può fare. Quello che facciamo in ServiceNow è costruire sistemi multi angets che controllano i flussi di lavoro”.

    “A gennaio abbiamo introdotto AI Agent Orchestrator e AI Agent Studio, dei veri e propri game changers per i carichi di lavoro AI-driven. Ora, con Yokohama, entrambi i prodotti sono ufficialmente disponibili per i nostri clienti”, annuncia Dorit Zilbershot, Group VP of AI Experiences and Innovation.

    Agenti AI AI Agent Orchestrator AI Agent Studio intelligenza artificiale (AI) nuova release ServiceNow Yokohama
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI Agentica arriva in Dynatrace

    12/06/2025

    IT4 di Aruba: più connettività con il nuovo PoP di EXA Infrastructure

    12/06/2025

    Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation

    12/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025

    Cybersecurity: rischi e opportunità della business transformation

    12/06/2025

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.