Premio all’etica di Capgemini

L’azienda riceve il World’s Most Ethical Company 2014 dall’Ethisphere Institute per il secondo anno consecutivo

Capgemini è fra le aziende che nel 2014 si sono aggiudicate il prestigioso World’s Most Ethical Company dall’Ethisphere Institute, ente indipendente di ricerca che promuove le best practices nell’etica e nella Corporate Governance.
Per il secondo anno consecutivo, a Capgemini viene attribuito questo prestigioso riconoscimento che l’Istituto assegna alle aziende impegnate a elevare costantemente gli standard di leadership etica e di corporate social responsibility. I vincitori del World’s Most Ethical Company hanno saputo interpretare la correlazione fra etica, reputazione e interazione quotidiana con il brand, comprendendo che il premio appartiene non solo all’azienda ma anche ai propri dipendenti, ai partner e agli stakeholder in generale. Solo sei aziende, inclusa Capgemini, sono state premiate quest’anno nel mercato dei servizi business.

L’intera comunità del World’s Most Ethical Company ritiene che i clienti, i dipendenti, gli investitori e le autorità di regolamentazione attribuiscano un peso notevole alla fiducia che un’azienda sa trasmettere e che etica e una buona governance rappresentino i fattori che permettono di guadagnarla – ha dichiarato Timothy Erblich, Ethisphere’s Chief Executive Officer -. Capgemini si è unita a una community esclusiva che si impegna a garantire performance eccellenti attraverso le migliori practices di business. Ci congratuliamo con tutte le persone di Capgemini per questo straordinario risultato”.

La valutazione per l’attribuzione del premio World’s Most Ethical Company si basa sulla struttura Ethics Quotient dell’Ethisphere Institute. Questo framework è stato sviluppato negli anni per offrire un mezzo di analisi delle performance di un’azienda in modo oggettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte generano una campionatura completa di criteri definitivi di competenze di base, come di tutti gli aspetti di corporate Governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica. Il framework Ethics Quotient e la metodologia relativa sono stati determinati, controllati e perfezionati con la consulenza di esperti del network Ethisphere utilizzando il Methodology Advisory Panel del World’s Most Ethical Company.

Per la lista completa delle aziende più etiche del 2014, clicca qui.