La sicurezza di Came Group affidata a Palo Alto Networks

Con Palo Alto Networks, la holding italiana risparmia circa 1.8 milioni di euro l’anno

Came Group, una holding italiana che gestisce diverse società di produzione operanti nel settore della home & building automation, ha scelto, implementato e standardizzato la sicurezza dell’infrastruttura globale sulla piattaforma di nuova generazione Palo Alto Networks.

Came Group si è rivolta a Palo Alto Networks per applicare policy per l’utilizzo delle applicazioni uniformi in tutte le sedi, per erogare servizi superiori, consolidare i dispositivi di rete e migliorare la sicurezza e la reattività della rete. Dopo aver esaminato le offerte della concorrenza, l’azienda ha scelto la piattaforma di sicurezza Palo Alto Networks proposta dal partner Ngs (Next Gen Solutions) insieme al distributore Exclusive Networks, in quanto la più idonea per le esigenze espresse. Came Group riconosce il valore intrinseco dell’approccio completo di Palo Alto Networks, che offre funzionalità di gestione delle minacce e generazione di report, una Vpn protetta e completa e, soprattutto, integrata in ciascun dispositivo di sicurezza.

Con Palo Alto Networks, Came Group è riuscito a rimuovere cento dispositivi dalla rete, eliminando i costi di 50 consulenti It e risparmiando circa 1.8 milioni di euro l’anno. L’azienda ha inoltre sviluppato policy uniformi per l’utilizzo delle applicazioni per 50 uffici del gruppo, risolvendo i problemi di disponibilità delle applicazioni e di accesso alla rete da parte del personale in trasferta.

“Da quando abbiamo standardizzato i sistemi su Palo Alto Networks, possiamo facilmente gestire tutti i dispositivi di protezione e le policy utente in tutto il mondo da una posizione e da un’interfaccia centralizzate – ha spiegato Massimiliano Tesser, Group Cio, Came Group –. Abbiamo potenziato la sicurezza e significativamente semplificato il carico di lavoro della gestione della rete, il che ci ha consentito di destinare parte del personale It a iniziative di crescita e di miglioramento dei servizi per gli utenti. Palo Alto Networks ha risolto tutti i nostri problemi di sicurezza e prestazioni della rete, ben oltre le nostre aspettative”.

L’implementazione consiste in due dispositivi Palo Alto Networks serie PA-3000 e 40 dispositivi PA-200, tra cui sistemi di prevenzione delle minacce, sistemi Ips, filtraggio di Url, un abbonamento a WildFire e l’applicazione di gestione M-100 Panorama. WildFire offre a Came Group la protezione integrata da malware e minacce avanzate attraverso l’identificazione proattiva e il blocco delle minacce sconosciute comunemente utilizzate nei moderni attacchi informatici. Il software di gestione centralizzata Panorama, invece, consente a Came Group di gestire facilmente tutti i dispositivi di sicurezza e le policy web per tutti gli uffici da una singola posizione e con una sola interfaccia.