Schneider Electric Platinum Sponsor del festival ICT

Lo specialista globale nella gestione dell’energia sarà presente allo stand 37. Due gli interventi in programma, entrambi incentrati sul tema dell’efficienza energetica

Schneider Electric è Sponsor Platinum al festival ICT 2014 del 6 novembre, in programma al Mediolanum Forum di Assago.
Lo specialista globale nella gestione dell’energia vede nell’evento un importante occasione di confronto e di incontro concreto con manager, imprenditori, professionisti Ict e operatori del Canale di distribuzione.

“Come vendor, sappiamo bene che i professionisti Ict hanno la necessità di entrare nel dettaglio delle varie tecnologie, approfondendo gli aspetti più tecnologici e le caratteristiche dei prodotti e delle soluzioni, mentre i decisori aziendali vogliono capire e conoscere tutti i vantaggi ottenibili dalla tecnologia, intesa come fattore abilitante per il business – ha commentato Fabrizio Landini, vice presidente della Business Unit It di Schneider Electric, per le regioni Italia, Iberia e Nordics -, per questo motivo siamo stati piacevolmente colpiti dagli obiettivi di questo convegno di dare una risposta convincente a entrambe le richieste” .

La partecipazione di Schneider Electric al festival ICT – li possiamo trovare allo stand 37 – sarà articolata in due interventi. Stefano Sabbatini, responsabile dell’attività di Business Development & Alliance per le soluzioni della Business Unit It di Schneider Electric, parlerà di “Coniugare responsabilità ambientale e risparmio energetico in un Data Center efficiente e flessibile” con l’obiettivo di fare il punto su quanto sta avvenendo nel settore dei Data Center, presentare le strategie e le soluzioni della società in questo settore, approfondendone i vantaggi di business.

Roberto Rumi, Sales SW Engineer SCIM Solution di Schneider Electric, in un intervento dal titolo “DCIM: dal controllo delle operazioni alla pianificazione energetica. Un nuovo paradigma di Data Center Managemet” offrirà al pubblico una presentazione della soluzione di gestione dell’infrastruttura del Data Center (DCIM), StruxureWare for Data Center, all’interno della quale sarà dato ampio spazio alla demo della soluzione. In particolare, sarà evidenziato come il monitoraggio dei sistemi di raffreddamento e di alimentazione e il controllo dei flussi di calore, siano i primi passi per un’efficienza energetica efficace e misurabile e come già oggi, grazie al DCIM sia possibile fare molto di più, utilizzando i dati anche per elaborare modelli predittivi in grado di prevenire gli errori prima che si verifichino.

La partecipazione al festival è gratuita, ma occorre registrarsi online. Se vi iscrivete indicando LineaEDP.it come fonte potrete ottenere uno sconto del 25% sulle nostre iniziative di comunicazione.