Analytics, Webtrends presenta Explore

Si tratta di una nuova applicazione per l’esplorazione dati ad hoc basata sui Big Data

Webtrends presenta Explore, la nuova soluzione Analytics On Demand pensata per dare nuova energia al digital marketing. Sfruttando le tecnologie Big Data, Explore consente ai professionisti del marketing e agli esperti di analisi di esplorare in profondità i dati sui clienti per ottenere un quadro completo del loro comportamento online, in modo da riuscire a coinvolgerli nel luogo e nel momento a loro più adatto.

E’ sempre più complesso per gli esperti di marketing connettere tutti i touch point utilizzati dai clienti durante il loro viaggio digitale” spiega Joe Davis, CEO di Webtrends. “Explore permette questa connessione e consente ai brand di porre domande ad hoc relative ai dati e ottenere riposte immediate. I nostri clienti, tra cui Lufthansa e Nature Publishing hanno già iniziato a utilizzare Explore con successo”.

In particolare, Explore offre:

  • aumento della visibilità sul viaggio digitale dei clienti attraverso vari dispositivi e canali, permettendo alle aziende di offrire maggiore coinvolgimento e una migliore customer experience;
  • maggiore flessibilità, rapidità ed efficacia nell’analisi del comportamento online per diversi segmenti di clienti;
  • maggiore capacità di risposta che consente di aggiustare il tiro di campagne marketing e migliorare customer experience in caso di comportamenti inaspettati o eventuali anomalie.

Explore è un’eccellente funzionalità aggiuntiva di Webtrends Analytics” commenta Sebastian Riedle, Director Global Online Sales & Mobile Services di Lufthansa. “Questo tool ci permette di scavare in profondità nei nostri dati e ci fornisce la flessibilità necessaria per rispondere in modo istantaneo a importanti quesiti di business”.