Visibilità pervasiva e reale sugli ambienti aziendali con Netwrix

Un aggiornamento della piattaforma Netwrix Auditor VEGA migliora il controllo sulla gestione della configurazione della sicurezza e la governance di accesso ai dati all’interno dell’infrastruttura It

Una vera e propria rivoluzione nel modo in cui le imprese trovano e accedono ai dati di audit per indagare sugli incidenti di sicurezza e passare gli audit di conformità: è l’esito dell’uscita della nuova release di Netwrix Auditor VEGA di Netwrix, fornitore di software per l’audit delle modifiche e delle configurazioni.

Netwrix Auditor aiuta a prevenire le violazioni di sicurezza interne (insider-caused), a passare gli audit di conformità, minimizzare i costi di conformità, e semplicemente tenere sotto controllo ciò che gli utenti privilegiati stanno facendo nell’ambiente e perché lo fanno.

Le caratteristiche principali di Netwrix Auditor VEGA comprendono:
· Ricerca Interattiva, permette di trovare rapidamente chi ha fatto cosa, quando, dove e chi ha accesso a cosa attraverso l’intera infrastruttura It.
· Accesso Delegato, consente l’accesso ai dati di audit alle persone interessate quando ne hanno bisogno. La nuova applicazione client di Netwrix Auditor può essere installata su qualsiasi computer per fornire il pieno accesso all’«actionable intelligence».
· Report su Compliance «out-of-the-box», rispondono alle esigenze specifiche delle normative di compliance, tra cui PCI DSS 3.0, HIPAA, SOX, FISMA / NIST e ISO. Aiutano le imprese a passare gli audit di conformità e minimizzare i costi legati alla compliance.

Con il proliferare dei dipendenti remoti, del cloud computing e del Byod il mondo della sicurezza è cambiato e l’approccio alla security da parte delle aziende si deve necessariamente adeguare. “Quando l’aggressore riesce a proliferare nella rete aziendale si ha solamente bisogno di avere visibilità su quello che sta accadendo con i sistemi It, quali impostazioni di sicurezza sono state modificate, quali dati sensibili sono stati accessi e come fermare l’attacco prima che si diffonda ulteriormente – spiega Michael Fimin, amministratore delegato e co-fondatore di Netwrix -. Viviamo nell’epoca di guerra cibernetica, quando la visibilità completa all’interno della vostra infrastruttura It diventa un’arma fondamentale per vincere. Netwrix Auditor VEGA fornisce la comprensione utile che consente di navigare attraverso dati di audit complessi e garantire una risposta tempestiva alle minacce alla sicurezza”.