STX Francia semplifica i processi di contabilità&finanza grazie a Esker

La soluzione cloud Esker Accounts Payable, completamente integrata in SAP, ha permesso all’azienda di automatizzare tutti i processi di fatturazione fornitori.

STX Francia, azienda di servizi e costruzione marittimi, per automatizzare le proprie 50.000 fatture fornitori annuali ha scelto la soluzione cloud Esker Accounts Payable, completamente integrata in SAP.

STX Francia è leader mondiale nel disegno, fabbricazione, costruzione e commissione di navi di elevata complessità e istallazioni offshore. Nel 2013, il cantiere navale Saint-Nazaire France, di proprietà e utilizzato da STX Francia, è stato incaricato della costruzione di Harmony of the Seas la più grande nave da crociera al mondo, per Royal Caribbean Cruises. Grazie a Esker, STX Francia sarà in grado di gestire il doppio delle fatture relative nello specifico la costruzione di Harmony of the Saas.

Oltre alla necessità di modernizzare la contabilità e il proprio sistema finanziario, molti altri fattori hanno spinto STX Francia ad automatizzare il processo di gestione delle fatture passive, inclusi i numerosi fornitori in tutto il mondo, gli oltre 500 addetti alla validazione delle fatture, spesso fuori ufficio e all’aumento significativo del carico di lavoro dovuto alla costruzione di Harmony of the Seas.

STX Francia ha scelto la soluzione Esker per la sua completa integrazione con SAP, il modello SaaS e l’abilità nel gestire in automatico la riconciliazione delle fatture fornitori con gli ordini di acquisto inseriti in SAP.

Grazie all’implementazione della soluzione Esker, STX Francia ha ottenuto un risparmio di tempo degli addetti alla contabilità fornitori, accessibilità da “mobile”, maggiore visibilità sulle fatture e tracciabilità in tempo reale, maggior valore alla contabilità fornitori, migliore gestione del carico di lavoro e una gestione e manutenzione semplificate della soluzione grazie al modello SaaS.