Il modello d’azienda Brüel & Kjær, azienda danese di elettronica con sede a Nærum (Copenaghen), e produttore e fornitore di sistemi e soluzioni per la misura e analisi di rumore e vibrazioni, opera attraverso una rete globale di partner e uffici di vendita, e i diversi team locali sono supportati da un gruppo internazionale di ingegneri specialisti. Un’azienda con un modello di business così complesso e strutturato richiede una soluzione di comunicazione integrata in grado non soltanto di facilitare il lavoro collaborativo attraverso servizi voce, video e di screen sharing, ma anche di supportare le attività del customer service.

L’attenzione alla qualità e al dettaglio rappresenta un elemento assolutamente fondamentale: per questo motivo, la loro scelta di partner tecnologico non poteva che ricadere su Interoute: Brüel & Kjær ha, infatti, implementato una soluzione cloud dedicata di Contact Centre e Skype for Business con il SIP trunking globale di Interoute, l’operatore proprietario di network e portfolio di servizi cloud in Europa. La nuova piattaforma di comunicazione è stata installata e messa in funzione in tempi rapidissimi, a soli quattro mesi dalla firma del contratto. In questo modo, Brüel & Kjær ha trasformato il suo customer service offrendo nuove opzioni per la collaborazione, flessibili ed economicamente vantaggiose; inoltre, sfruttando il Virtual Data Center di Interoute per ospitare le soluzioni Skype For Business e Contact Centre, Brüel & Kjær è in grado di ridurre la latenza e migliorare la qualità del servizio.

Il mondo sta cambiando, e con esso anche le esigenze dei nostri clienti: da parte nostra, è necessario offrire un servizio sempre migliore e innovativo”, ha commentato Jonas Toft Olesen, Global IT Manager di Brüel & Kjær. “Interoute rappresenta un partner strategico, perché ci permette di offrire soluzioni per la telefonia su scala globale riducendo i costi di oltre il 50%”. La storia di Brüel & Kjær dimostra come Interoute non sia semplicemente un partner tecnologico, ma possa rappresentare una vera spinta verso l’innovazione.