• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Rubrik Agent Cloud consente un’implementazione sicura dell’AI
    • Sanzioni del Garante: considerarle una bussola strategica è la chiave
    • Red Hat Developer Lightspeed arriva e porta nuovi assistenti virtuali
    • Le PMI europee non sanno proteggersi: è allarme cybersecurity
    • Palantir e Snowflake insieme per ottimizzare la gestione dei dati
    • CIO e CEO diventano partner. Un’evoluzione guidata dall’AI
    • Data Management nell’era del Quantum Computing: cosa cambierà?
    • SAP NOW AI Tour Milan 2025: un’edizione da record!
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Nuova customer experience per Sky grazie a Tibco

    Nuova customer experience per Sky grazie a Tibco

    By Redazione LineaEDP22/03/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con una soluzione basata sulla suite di Order Fulfillment di TIBCO, spostando su cloud il proprio sistema CRM, l’Azienda vuole migliorare l’efficienza dei propri processi di gestione dei nuovi abbonamenti alla pay Tv

    Sky

    Sky Italia ha scelto le soluzioni di TIBCO per l’esecuzione, il coordinamento e la gestione delle richieste dei propri abbonati. TIBCO Fulfillmente Orchestration Suite gestirà e monitorerà l’attivazione dei pacchetti dell’offerta televisiva Sky ai clienti finali: quando un agente Sky acquisisce un nuovo cliente o aggiorna l’offerta di uno già attivo, il nuovo CRM (Customer Relationaship Management) invia un ordine alla suite Tibco che, dopo aver verificato l’esatta composizione, ne ottimizza la gestione fino all’installazione a casa, fornendo in tempo reale visibilità sull’avanzamento del processo sia agli operatori CRM che ai clienti stessi.

    Il ruolo della soluzione di TIBCO sarà quindi quello di modellare i processi di business avviati sul nuovo CRM (Customer Relationship crmManagement) di Sky Italia, implementato su una piattaforma cloud leader di mercato, assicurando il coordinamento ottimale delle applicazioni Cloud e on-premises.

    “Sky ha sempre perseguito l’impiego di tecnologie allo stato dell’arte, per garantire ai propri clienti la migliore esperienza possibile di visione della TV – ha affermato Umberto Angelucci, Chief Technology Officer di Sky Italia -. L’order management è un elemento fondamentale del programma di trasformazione dei processi e dei sistemi CRM. Per questo abbiamo individuato in TIBCO la miglior soluzione/piattaforma per le qualità nella gestione del catalogo tecnico, la flessibilità nella gestione delle regole e per l’integrabilità con i sistemi di CRM. L’obiettivo è un forte miglioramento nel time to market delle nuove offerte commerciali, nella riduzione dei tempi di attivazione e del controllo del processo di order management e nell’ottimizzazione del tempo di gestione delle chiamate al customer service ”.

    La soluzione TIBCO Fulfillment Orchestration è composta da un catalogo tecnico e da un motore di orchestrazione capace di elaborare le informazioni dell’ordine proveniente dal CRM, generando un piano di esecuzione dinamico, ottenuto sulla base dell’ordine commerciale immesso e delle regole definite sul catalogo tecnico. La flessibilità garantita dal motore a regole incluso nella soluzione rende semplice e dinamica la creazione e la manutenzione dei processi di business.

    CRM customer experience Sky Italia TIBCO Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Rubrik Agent Cloud consente un’implementazione sicura dell’AI

    24/10/2025

    Sanzioni del Garante: considerarle una bussola strategica è la chiave

    24/10/2025

    Red Hat Developer Lightspeed arriva e porta nuovi assistenti virtuali

    24/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    Defence Tech

    Le PMI europee non sanno proteggersi: è allarme cybersecurity

    24/10/2025

    Cybersecurity: è tempo di revisionare le strategie di difesa

    23/10/2025

    Infrastrutture critiche: è tempo di prepararsi alle nuove sfide per la sicurezza

    22/10/2025

    Storage Enterprise: 5 “mission impossible” superate da Infinidat

    22/10/2025
    Report

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025

    Il Rapporto OAD 2025 di AIPSI è online

    20/10/2025

    Wolters Kluwer anticipa il futuro della professione contabile e fiscale

    17/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.