DATA4 certificata da Bureau Veritas

Il Gruppo ha ricevuto 7 certificazioni (5 in Italia e 2 in Italia)

DATA4 ha intrapreso nel 2015 un percorso di certificazione per diventare un vero e proprio punto di riferimento in materia di “best practices” riconosciute nel settore. Il gruppo, in un solo anno, è riuscito a ottenere sette certificazioni da Bureau Veritas: cinque per il suo campus data center principale a Marcoussis, a sud di Parigi (ISO 9001: gestione della qualità; ISO 14001: gestione ambientale; OHSAS 18001: gestione della salute e della sicurezza sul lavoro; ISO 27001: gestione della sicurezza delle informazioni; ISO 50001: gestione dell’energia) e due per il sito di Milano (ISO 9001, ISO 27001).

Il prossimo passo sarà quello di rinnovare e armonizzare nel 2017 le certificazioni ottenute in Francia e in Italia ed estendere l’approccio di miglioramento continuo adottato dal gruppo anche al proprio sito in Lussemburgo.

“La nostra ambizione di divenire uno dei leader europei del settore – dichiara Olivier Micheli, amministratore delegato di DATA4 -, va di pari passo con una convinta responsabilità plurale: verso il sociale, l’ambiente e la sicurezza dei dati ospitati nei nostri data center”.

“Questo sistema di gestione delle certificazioni consente, attraverso l’utilizzo di obiettivi e di indicatori che ne misurano l’evoluzione, di declinare gli assi strategici del gruppo avendo come ambizione prioritaria la soddisfazione dei nostri clienti e rendere il marchio DATA4 un punto di riferimento del settore – conclude Olivier Micheli -. Riuscire a ottenere sette certificazioni a tempo di record è il risultato della mobilitazione e del forte impegno del team di DATA4 e dei suoi partner, che partecipano con forza al successo delle nostre attività”.