cloud-computing

Il cloud può essere uno strumento determinante nel processo di trasformazione digitale delle aziende. Per questo TIBCO Software ha lanciato TIBCO Cloud Services, un insieme di servizi cloud sviluppati per supportare l’integrazione nel cuore e alla periferia del business digitale.

TIBCO Cloud Services sono personalizzabili all’origine, consentendo alle organizzazioni di creare soluzioni d’uso su misura, dipendenti dal workflow e dalle esigenze di un particolare modello operativo o di una divisione. Gli sviluppatori possono creare, pubblicare e consumare API e utilizzare connettori pacchettizzati, piuttosto che creare le proprie integrazioni. Gli utenti di particolari linee di business possono connettere applicazioni SaaS per eseguire solo i processi di business necessari per il funzionamento del proprio dominio. I cittadini digitali particolarmente industriosi possono connettere servizi SaaS esistenti e nuove sorgenti di dati tra di loro per ottimizzare il loro lavoro. Per facilitare queste funzionalità, alla base dei TIBCO Cloud Services ci sono tre soluzioni fondamentali: TIBCO Cloud Integration, TIBCO BusinessWorks Container Edition e TIBCO Simplr.

TIBCO Cloud Integration è una piattaforma ottimizzata per il cloud per creare, integrare e pubblicare API.

TIBCO BusinessWorks Container Edition è invece l’ultima piattaforma di integrazione TIBCO che cresce per supportare ambienti cloud multipli: TIBCO BusinessWorks Container Edition consente agli sviluppatori di costruire applicazioni native cloud più velocemente e con maggiore facilità, focalizzandosi sulla funzionalità del servizio, mentre la maggior parte del lavoro complesso di integrazione delle applicazioni e dei microservizi viene ottimizzato attraverso l’automazione.

TIBCO Simplr, infine, automatizza l’interazione tra applicazioni cloud. Si tratta di un business service che sfrutta il concetto no-code per consentire al cittadino digitale medio di automatizzare compiti attraverso solo qualche selezione da menu e alcune semplici impostazioni di configurazione.