Sphere 3D lancia l’Encrypted Continuous Replication

Snap ECR arricchisce ulteriormente il portfolio di soluzioni Snap per la replica

Sphere 3D ha arricchito la sua famiglia Snap di prodotti di storage on-premise e Cloud con l’Encrypted Continuous Replication (ECR).

Snap ECR offre continuità operativa alle PMI e alle grandi imprese con perdite di dati vicine allo zero in caso di guasto It. Snap ECR, protetto dai brevetti No. 8.296.398 e 8.856.233, è una soluzione a elevata sicurezza per la replica continua che duplica alla velocità della rete cablata solamente i dati modificati, risparmiando quindi banda, e che garantisce la protezione dei dati anche durante le ore di massimo utilizzo. In più, consente la trasmissione sicura di dati crittografati sulla rete, eliminando quindi la necessità di una VPN.

Snap ECR amplia le funzionalità di Snap EDR (Enterprise Data Replication), che replica i dati su piattaforme multiple e che tendenzialmente viene programmato dagli IT manager escludendo le ore di punta. Grazie alla combinazione tra queste due soluzioni di replica, i dipartimenti IT possono avere uno storage sicuro, che riduce il consumo della banda di rete e che offre continuità operativa con perdita di dati vicina allo zero per una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi quelli che consistono in milioni di file. Come tutti i prodotti Snap, anche ECR è coperto dal supporto tecnico OverlandCare, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni a settimana per 365 giorni all’anno. Snap ECR va ad arricchire la sempre più completa famiglia di prodotti Snap, che comprende la recente soluzione SnapSync di livello enterprise per la sincronizzazione e la condivisione di file, annunciata lo scorso 30 marzo (si veda il comunicato stampa all’indirizzo http://bit.ly/1ZnCUjM) per offrire a grandi imprese e PMI una soluzione di storage veramente robusta e sicura.

Tra le caratteristiche più importanti di Snap ECR ci sono:

• Replica continua tra SnapServer e SnapCloud

• Continuità operativa con perdita dei dati vicino allo zero

• Disaster Recovery per grandi aziende e PMI

• Crittografia di livello militare, sicura e via cavo, con chiavi asimmetriche RSA a 4.096 bit che risponde agli standard federali statunitensi oltre il 2030

• Supporto a una vasta gamma di carichi di lavoro, compresi milioni di piccoli file

• Crittografia dei dati prima della replica da un qualunque prodotto di storage SnapCLOUD o SnapServer evitando così la necessità di una VPN

• Monitoraggio delle prestazioni e report statistici per l’ottimizzazione della replica