Svelata la nuova suite RSA SecurID

La piattaforma di RSA garantisce maggiore protezione on-premise e in cloud

RSA SecurID Suite è la nuova soluzione completa di identity di RSA, la Security Division di EMC. La suite combina accesso, governance, lifecycle e sicurezza in modo che le aziende possano contare su un’unica piattaforma per avere controllo e visibilità, meno rischi legati alla sicurezza e alle identità e maggiore produttività.

RSA SecurID Suite comprende RSA SecurID Access, inclusi i tradizionali autenticatori a due fattori RSA SecurID, RSA Identity Governance e RSA Identity Lifecycle. RSA SecurID Suite è stata progettata per gestire la governance delle identità e funzionalità di gestione per utenti abituali o con privilegi lungo tutto il ciclo di vita dell’identità; inoltre garantisce la garanzia degli accessi, grazie all’ autenticazione multifattoriale e single sign-on (SSO). Non da ultimo, la Suite offre alle aziende informazioni e strumenti per essere conformi alle norme e alle policy interne aziendali, ottimizza le richieste di accesso degli utenti per ridurre rischi e problematiche relative all’identità.

Come parte integrante di RSA SecurID Suite, RSA SecurID Access ora offre una protezione dell’identità di nuova generazione e un’autenticazione multifattoriale aggiuntiva per ogni tipo di risorsa on-premise o in cloud.

“Oggi i CISO e i CIO si trovano ad affrontare da un lato la sfida di proteggersi da attacchi che derivano dalle identità e dall’altro devono garantire a coloro che ne hanno i requisiti l’accesso alle risorse, agli strumenti e alle informazioni di cui hanno bisogno – commenta Jim Ducharme, Vice President of Engineering and Product Management, RSA -. RSA SecurID Suite permette ai manager di controllare l’intero ciclo di vita dell’identità. È l’unica soluzione presente sul mercato in grado di supportare i C-level a proteggere le loro società, ad evitare che gli utenti possano incontrare degli ostacoli e a rendere il loro business più produttivo”.