Le aziende clienti saranno in grado di combinare tecnologie diverse e di mettere in comunicazione le loro infrastrutture con quelle di OVH e di altri provider di servizi cloud

cloud-ibrido

Grazie alla combinazione di vRack e vRack Connect, le soluzioni Hybrid Cloud di OVH rispondono alle crescenti necessità aziendali in tema di outsourcing ed espansione globale
Se Gartner prevede che il cloud ibrido diventerà dominante entro il 2020, OVH risponde a questa sfida lanciando una nuova offerta in grado di collegare tra loro servizi e data center. Le aziende clienti non saranno più solo in grado di combinare tecnologie diverse, ma anche di mettere in comunicazione le loro infrastrutture con quelle di OVH e di altri provider di servizi cloud.

vRack: la connessione privata di tutti i servizi OVH nel mondo

La soluzione vRack rende ora possibile connettere public cloud, private cloud e gli ambienti dei server dedicati all’interno di un’unica rete sicura, indipendentemente da dove siano situati. L’offerta, al momento, è valida per i data center di OVH in Europa e Canada, ma presto verrà estesa a tutti i data center dell’azienda in tutto il mondo.

vRack Connect: il percorso più breve tra i data center privati e OVH

L’offerta di Dedicated Connect si evolve grazie alla vRack Connect che consente ai clienti di connettere le loro infrastrutture interne non solo ai data center OVH attraverso i punti di presenza (PoP) del Gruppo (vRack Dedicated Connect), ma anche ai data center dei partner (vRack Easy Connect), in modo isolato e sicuro. I professionisti avranno anche la possibilità di consolidare la loro strategia multi-cloud, ottenendo l’accesso ai servizi di altri cloud provider.
vRack Easy Connect permette di semplificare l’accesso dei professionisti alla rete privata di OVH, sottoscrivendo l’offerta di interconnessione di un partner. Sarà il partner a occuparsi di connettere fisicamente l’infrastruttura del cliente al PoP più vicino. L’offerta è attualmente disponibile a Montreal, grazie alla partnership di OVH con Fibre Noire e GRICS, e a breve anche a Parigi e Francoforte. Il piano prevede anche la creazione di nuovi PoP negli Stati Uniti, a Sydney e Singapore. vRack Easy Connect comprende un’ampiezza di banda di 200Mbps e 1Gbps.

vRack Easy Connect

vRack Dedicated Connect è dedicato alle aziende clienti che sono già presenti in un PoP di OVH, o nelle sue vicinanze, a cui viene offerta una connessione in fibra dedicata e completamente sicura alla rete privata OVH, con un’ampiezza di banda da 1Gbps a 40Gbps.