leap

Dell EMC LEAP Platform, presentata dall’Enterprise Content Division (ECD) di Dell EMC, attiva nel settore Enterprise Content Management, è una nuova piattaforma per la gestione dei contenuti che mette a disposizione un insieme di servizi dedicati di livello enterprise attraverso i quali clienti e partner possono realizzare le proprie app, estendere le app LEAP commerciali e integrarsi con ISV esterni.

ECD ha inoltre annunciato la disponibilità di due app per la gestione dei contenuti: LEAP Focus, che permette agli utenti di consultare e verificare contenuti sui telefoni cellulari, e LEAP Express, una soluzione progettata per supportare i workflow di approvazione digitale. Infine ECD ha anche presentato il programma beta della app LEAP Concert, che consente la creazione di una vasta gamma di documenti all’interno di un ambiente collaborativo ma controllato.

La piattaforma LEAP

La piattaforma per contenuti LEAP comprende gli stessi microservizi utilizzati per creare le app LEAP, ora disponibili attraverso un programma beta, consentendo a clienti e partner di realizzare facilmente le proprie app o estendere le app LEAP già esistenti. Gli sviluppatori possono accedere a tutorial e alla documentazione delle API, oltre a un developer center integrato in maniera intuitiva all’interno della piattaforma LEAP, per creare rapidamente app che completano il content server Dell EMC Documentum utilizzando contenuti residenti on premises o nel cloud.

La piattaforma LEAP fornisce un’architettura flessibile per microservizi e REST API facilmente consumabili che possono essere integrati sia con sistemi già esistenti che richiedano servizi per contenuti, sia con nuove applicazioni per contenuti.

Le applicazioni LEAP

Le app Dell EMC LEAP sono interoperabili con i repository di contenuti già esistenti ma sono anche ingegnerizzate per estendersi e operare meglio insieme con le funzionalità dei prodotti per la gestione dei contenuti della famiglia Documentum. Le app affrontano casistiche di utilizzo collaborative comuni che risultano maggiormente indicate per il cloud per la necessità di scambiare dati in maniera sicura al di là del firewall. L’indipendenza dai repository permette di continuare a gestire i contenuti là dove si trovano senza doverli far migrare a differenza di altre soluzioni presenti sul mercato.

Le nuove app Dell EMC LEAP si aggiungono a soluzioni già esistenti che implementano funzionalità di livello enterprise per la gestione dei contenuti unitamente alla user experience più intuitiva possibile per varie casistiche di utilizzo business.